News

Monero (XMR) prova a recuperare terreno

La criptovaluta del Monero (XMR) è una delle criptovalute che ha subito un costante declino durante il mese di maggio. La criptovaluta è crollata nella 13 esima posizione, ed ha avuto una settimana molto negativa.

XMR si trova in questo momento alla tredicesima posizione all’interno delle classifiche delle criptovalute. Il prezzo si trova a poco più di 200 dollari, con una capitalizzazione di mercato pari a $3.042.981.172 miliardi di dollari.

XMR ha avuto una dura lotta contro il Dash la scorsa settimana, che è finita con il Dash che si è preso il 12 ° posto all’interno della cripto-classifica. La moneta è poi diminuita del 12% negli ultimi 7 giorni. Anche con l’aggiunta del nuovo XMRwallet, la moneta non è riuscita a mostrare il suo potenziale.

Gli sviluppatori hanno cercato di migliorare la criptovaluta aumentando le sue già comprovate caratteristiche di sicurezza. La moneta supera la maggior parte delle monete in termini di caratteristiche di privacy. Monero ha funzionalità che rendono i movimenti degli utenti completamente privati. Nasconde l’indirizzo dell’utente e rende impossibile rintracciare le transazioni. Monero è quindi conosciuta come la valuta più popolare ed è famosa in paesi asiatici come il Giappone e la Corea del Sud.

Il team di sviluppo di Monero ha aggiornamenti costanti della moneta. L’altro segno positivo per la moneta è che può facilmente tornare al dodicesimo posto della cripto-classifica in quanto la sua capitalizzazione di mercato è di soli 0,8 miliardi rispetto a Dash.



Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento