News

Ethereum: secondo Wozniak è come Apple

Ethereum continua a ricevere consensi, questa volta direttamente da uno dei fondatori di Apple, insieme a Steve Jobs e Ronald Wayne: Steve “The Woz” Wozniak.

Durante la conferenza WeAreDevelopers World Congress 2018 di Vienna, Steve Wozniak ha fatto un’analogia a dir poco sorprendente. Vediamo insieme cosa è successo.

Wozniak, dopo aver elogiato blockchain e Bitcoin, si è concentrato anche sulle tecnologie platform-based come Ethereum, EOS, Cardano. Woz, di Ethereum ne ha parlato molto bene, affermando di aver studiato approfonditamente la piattaforma di Vitalik Buterin. Ecco però la dichiarazione più interessante di “The Woz”:

“Ethereum è come Apple tempo fa. Apple ha creato negli anni una piattaforma su cui altri sviluppatori, altre aziende, hanno potuto costruire business e altri progetti”.

Quindi l’intervistatore ha chiesto a The Woz se “Ethereum potrebbe venire considerato proprio quello che è stato Apple per l’home computing e lo sviluppo?”

Woz ha poi risposto:

Sì, questa analogia regge. La differenza nell’adozione dei sistemi Apple come iPhone, non è stato solo l’iPhone, ma l’Apple Store. La possibilità di far costruire a tutta una serie di aziende e di sviluppatori altre tecnologie, software, gaming etc. Questa crescita si è quindi diffusa a macchia d’olio, fino ad arrivare al dominio (quasi totale) del mercato attraverso gli smartphone costruiti e venduti da Apple”.

Investire in Ethereum: i broker

Quali sono i migliori broker per comprare/vendere Ethereum? Sicuramente uno dei migliori broker, che conosciamo ed utilizziamo ormai da anni, è la piattaforma di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page della piattaforma), che consente inoltre di fare copytrading, oppure di copiare in automatico le trades dei più grandi professionisti di criptomonete.

Degno di nota è anche la piattaforma di 24Option, attraverso 24Option è possibile fare trading con una piattaforma di trading online che è lo sponsor ufficiale della Juventus; vengono forniti anche dei segnali di trading di un livello molto alto, grazie alla Trading CentralPuoi iniziare con 24Option direttamente cliccando qui >>

Ovviamente sia 24option che eToro sono dei broker totalmente legali e regolamentati dalla CySEC e registrate all’interno della lista CONSOB. Questo consente a questi due broker di garantire il massimo dell’affidabilità possibile immaginabile. Puoi aprire un conto demo gratuito ed iniziare già da oggi, basta cliccare sui due link qua sopra.

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento