News

Andamento Bitcoin: ecco cosa aspettarsi nelle prossime ore

Che l’andamento Bitcoin sia in grado di trascinare con se l’intero mondo crypto è ormai una cosa nota a tutti ed i ribassi delle ultime giornate, non hanno fatto eccezione.

Le prime ore della giornata di oggi sono state decisamente negative per quasi tutte le monete digitali, a prescindere dalla loro dimensione. 

A subire il calo più ampio ed innescare il ribasso generale dell’intero mercato, è stato ancora una volta Bitcoin.

Il Token BTC è infatti sceso di oltre il 15% nell’ultima settimana e di circa il 5% solo nelle ultime 24 ore.

Dato che il cambio di trend è stato provocato proprio da Bitcoin è indispensabile che la cripto numero 1 torni a crescere rapidamente. Solo così sarà possibile annullare le perdite e riportare il sentiment da ribassista a rialzista, prima che la situazione diventi troppo difficile da recuperare.

Andamento Bitcoin: rialzista o ribassista?

Fino al 4 dicembre l’intero comparto crypto sembrava pronto per la bull run e il fatto che Bitcoin potesse chiudere l’anno con una quotazione superiore ai $100.000 sembrava un obiettivo estremamente facile da raggiungere.

A partire da quella stessa data il mercato globale delle criptovalute ha però perso oltre il 14% dell’intera capitalizzazione di mercato in sole 24 ore.

Sono davvero pochissime le monete digitali che sono riuscite a resistere a questa discesa generalizzata e sempre a partire da quel momento.

Ecco che il numero di persone che continua a sostenere che Bitcoin è entrato in fase ribassista continua a crescere di ora in ora.

Cosa aspettarsi quindi? Se si guarda solo allo stato attuale di mercato, le possibilità che i ribassi possano trasformarsi da temporanei in un trend di medio periodo sono sempre più alte.

L’unico input in grado di cambiare le sorti dell’intero mercato crypto è sempre e solo Bitcoin. Basterebbe infatti un rapido cambio di rotta per interrompere l’andamento ribassista o quantomeno per ridurne concretamente l’intensità.

Note Finali

Riuscire a fare delle previsioni precise su quello che sarà l’andamento Bitcoin delle prossime ore è estremamente importante. 

Da esso dipende infatti quello che potrebbe consolidarsi come un trend negativo anche a medio termine o che potrebbe invertire l’andamento a ribasso.

A fare la differenza in questo scenario c’è anche l’andamento dei Futures su Bitcoin che almeno per il momento replicano una tendenza al ribasso per la criptovaluta. 

A questo punto, chiunque voglia entrare a mercato comprando Bitcoin ora che il suo prezzo è stato abbondantemente ridotto dal calo, ha 2 possibilità:

  • acquistare Token BTC nel punto più basso, in attesa che il prezzo torni a salire
  • negoziare Bitcoin in CFD, sfruttando le variazioni di prezzo sia a rialzo che a ribasso anche da subito

Da questo punto di vista eToro si propone come un ottimo strumento che permette di iniziare ad investire in Bitcoin in entrambe le modalità e sempre all’interno di una piattaforma di trading sicura e regolamentata.

Per iniziare subito a creare il proprio portafoglio crypto è sufficiente accedere su eToro ed attivare il proprio conto di trading con un deposito minimo a partire da sole 50 euro.

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento