News

WhatsApp lancia pagamenti crypto alimentati dal portafoglio digitale Novi

WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea ha lanciato un nuovo progetto pilota per un numero limitato di persone negli Stati Uniti per inviare e ricevere denaro dalla propria chat, utilizzando la criptovaluta. È alimentato da Novi, il portafoglio digitale di Meta lanciato sei settimane fa. 

Il portafoglio digitale aiuterà gli utenti a condurre transazioni relative alle criptovalute.

Prima di passare a fornirvi ulteriori informazioni sull’argomento, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Whatsapp: sarà possibile inviare e ricevere denaro dalla chat

Il capo di Novi Stephane Kasriel, ha osservato nei suoi ultimi tweet: “C’è un nuovo modo di provare il portafoglio digitale Novi. A partire da oggi, un numero limitato di persone negli Stati Uniti sarà in grado di inviare e ricevere denaro utilizzando Novi su WhatsApp, rendendo l’invio di denaro a familiari e amici facile come inviare un messaggio”. 

pagamenti verranno effettuati utilizzando Pax Dollars [USDP], stablecoin emessa da Paxos. 

Secondo Novi, i pagamenti effettuati in criptovaluta saranno simili all’invio di qualsiasi allegato all’interno di WhatsApp. Inoltre, Novi ha anche notato che non stava addebitando alcuna commissione aggiuntiva per i pagamenti inviati o ricevuti e non ha limiti sulla frequenza con cui i pagamenti possono essere inviati. Kasriel ha aggiunto: “Siamo ancora all’inizio del viaggio pilota di Novi, quindi abbiamo deciso di testare questo nuovo punto di ingresso in un paese per iniziare e cercheremo di estenderlo una volta che avremo sentito dalle persone cosa pensano di questa nuova esperienza.”

Il capo ha anche chiarito che l’utilizzo di Novi non ha modificato la privacy dei messaggi e delle chiamate personali di WhatsApp. Meta Platforms, precedentemente noto come Facebook, ha lavorato per diversi mesi allo sviluppo di un’applicazione wallet. Stava anche pianificando di lanciare la sua valuta digitale Diem. Tuttavia, ha dovuto ridimensionare il suo piano per un lancio globale a causa di preoccupazioni normative in tutto il mondo.

Bene, vale la pena notare che il cambio di leadership potrebbe aver luogo poiché uno dei massimi dirigenti cruciali per l’ambiente digitale di Meta, David Marcus, sta lasciando l’azienda. Mentre Novi inizia il suo viaggio nel percorso delle criptovalute, il mondo si concentra anche su Diem e su come potrebbe svolgersi.

Considerazioni finali

Per investire in criptovalute in maniera sicura, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • troverai +35 cripto a listino;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
   
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento