News

Tezos: analisi del prezzo aggiornata al 26 marzo

Tezos non è più in prossimità dei leader del mercato delle criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato. È interessante notare che nell’ultima settimana, con l’aumento della pressione ribassista presente nel mercato degli altcoin, Tezos non si è trovato estremamente colpito dagli orsi. La moneta è stata scambiata lateralmente per oltre una settimana e negli ultimi giorni la tendenza è continuata ancora di più. Tuttavia, se la moneta non è in grado di uscire da questo incantesimo laterale, rischia di essere spinta ancora più in basso nella prossima settimana poiché è probabile che il breakout sia diretto a sud.

Al momento della scrittura, XTZ veniva scambiato a $ 3,92 con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 2,9 miliardi.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Tezos, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi prezzo Tezos: attuale situazione

Il prezzo di Tezos, al momento della scrittura, ha continuato ad essere molto limitato. Mentre la moneta ha registrato un calo di quasi il 10% nell’ultima settimana, la sua azione sui prezzi è stata limitata alla resistenza a 4,5 $ e al supporto a 3,8 $. Tuttavia, nei prossimi giorni, se la pressione ribassista continuerà ad aumentare, allora XTZ potrebbe finire per violare il suo supporto immediato e trasformarlo in un forte livello di resistenza.

Ciò è avvenuto nel caso della sua attuale resistenza a 4,5 $, quando la moneta è scesa al di sotto di questo livello verso la fine di febbraio.

Al contrario, data l’incertezza del mercato, non si può dire con certezza se l’azione dei prezzi rangebound continuerà o se culminerà in un breakout verso sud.

Gli indicatori tecnici della criptovaluta hanno dipinto un quadro ribassista e hanno segnalato l’elevata possibilità che il supporto del tempo di stampa possa finire per essere capovolto per diventare un livello chiave di resistenza. L’indicatore MACD ha continuato a precipitare dopo aver assistito a un crossover ribassista mentre l’indicatore RSI stava cadendo bene nella zona di ipervenduto.

Con gli acquirenti scarsi e il mercato dominato dai venditori, la ripresa nella prossima settimana potrebbe essere estremamente difficile per la moneta.

Analisi prezzo Tezos: Considerazioni finali

Tezos è stato scambiato per lo più lateralmente dall’inizio di marzo e al momento della scrittura dell’articolo ha continuato a farlo. Se la moneta perde uno slancio ancora più rialzista, sarà difficile per XTZ sostenere il suo livello di prezzo. Ciò può comportare un fallimento del livello di supporto, a causa del quale XTZ potrebbe vedere un ulteriore calo del prezzo e negoziare vicino alla fascia di prezzo da $ 3,5 a $ 3,8 nella prossima settimana.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Tezos, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento