News

XRP, Shiba Inu, LUNA: analisi prezzi aggiornata al 24 gennaio 2022

Pubblicato: 26 Gennaio 2022 di Anna Fazio

Qual è la situazione attuale dei prezzi di XRP, Shiba Inu e LUNA?Dopo il sell-off a livello di mercato, XRP è risalito dal minimo di sei mesi a 0,5489$. Ora, ha bisogno di raccogliere spinta per testare il livello di Fibonacci del 23,6%. Allo stesso modo, Shiba Inu è rimbalzato dal supporto a tre mesi di $ 0,00001708 e ha trovato una barriera al suo 20-SMA a 4 ore.

D’altra parte, LUNA ha rivendicato il suo livello d’oro di Fibonacci ma ha lottato per raccogliere volumi che alterano il trend.

Prima di andare avanti, è necessario che tu sappia che se vuoi investire in cripto, dovresti usare una piattaforma certificata come eToro . Grazie a questa avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

XRP, Shiba Inu, LUNA

XRP

XRP è riuscito a superare il down-channel di tre settimane. Ma, da quando i venditori sono entrati nel livello di $ 0,8029, l’alt ha registrato un calo persistente. Pertanto, ha formato un altro canale discendente sul suo grafico a 4 ore.

Dopo un candelabro ribassista il 21 gennaio, XRP è precipitato drasticamente e ha registrato una perdita del 28,2% fino a toccare il minimo di sei mesi il 22 gennaio. Ora, il livello di Fibonacci del 23,6% rappresentava un ostacolo immediato per i rialzisti. Al momento della scrittura, XRP veniva scambiato a $ 0,6214.

L’RSI  ribassista e il prezzo sembravano essere per la maggior parte in armonia. Dopo aver toccato il minimo di 13 mesi, ha osservato un test di 44. Inoltre, il CMF ha faticato a riprendersi dopo aver dato un vantaggio ai venditori. Per mantenere una chiusura al di sopra del livello del 23,6%, il CMF doveva avvicinarsi all’equilibrio.

Shiba Inu (SHIB)

Poiché la resistenza di Fibonacci del 61,8% si è mantenuta solida, il breakout del canale discendente non è riuscito a ottenere rendimenti per gli investitori. Inoltre, il sell-off del 21 gennaio ha visto un ritracciamento di oltre il 39,94% fino a quando SHIB non ha spostato il suo minimo di 15 settimane il 10 gennaio.

Quindi, ha visto un ottimo rally dopo che gli acquirenti sono entrati a livello di $ 0,00001708. Di conseguenza, ha violato la resistenza di Fibonacci del 23,6%, ma si è nuovamente invertita dalla resistenza di 20-SMA. Al momento della scrittura, l’alt veniva scambiata a $ 0,00002265.

L’RSI  si è ripreso dalla regione di ipervenduto dopo aver toccato il minimo storico di 12,35. Si è ripreso di oltre 30 punti nell’ultima giornata ma non è riuscito a superare la linea mediana. Mentre i rialzisti hanno avviato una ripresa, la distanza tra +DI-DI è  diminuita. Ma l’indicatore ha continuato a mostrare un bordo ribassista nel momento in cui scriviamo.

LUNA

La resistenza a livello di $ 86,49 è rimasta solida poiché l’alt ha visto una rottura del canale rialzista. Di conseguenza, LUNA ha registrato un calo del 38,06% (dal 20 gennaio) verso il minimo di cinque settimane il 22 gennaio dopo aver perso il livello d’oro di Fibonacci.

Nelle ultime 24 ore, l’altcoin ha recuperato e rivendicato il livello del 61,8%. Ora, il punto di prova per i ribassisti si è attestato al livello di $ 66. Qualsiasi inversione troverebbe resistenza vicino alla soglia dei 69 dollari. Al momento della scrittura, LUNA è stato scambiato a $ 67,83.

L’RSI ha visto una pendenza decente ma doveva ancora testare la linea mediana. Per fare il pieno, il  Supertrend ha  continuato a lampeggiare con un segnale rosso. Inoltre, è fondamentale notare che l’oscillatore del volume è sceso al di sotto dell’equilibrio durante la recente ripresa, suggerendo un debole movimento rialzista.

XRP, Shiba Inu, LUNA: considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi XRP, Shiba Inu e LUNA, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento