News

XRP: analisi del prezzo aggiornata al 7 maggio

Dopo aver affrontato una forte resistenza a 1,62 $ e dopo un nuovo test del supporto di 1,41 $, XRP è riuscito a violare la suddetta resistenza al momento della scrittura. Con l’asset tornato sopra $ 1,60, il movimento dei prezzi ha indicato un comportamento rialzista, ma la struttura complessiva del mercato potrebbe indicare il contrario.

Al momento della scrittura, XRP mostrava una capitalizzazione di mercato di 77 miliardi di dollari e il suo volume di scambi nelle 24 ore era di 15,8 miliardi di dollari.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di XRP, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Prezzo XRP: situazione attuale

Il grafico a 12 ore di XRP indica attualmente la sua posizione sopra la resistenza a 1,62 $, suggerendo il potenziale per testare nuovamente il suo massimo del 2021 a 1,966 $. Tuttavia, la struttura dei prezzi di XRP ha mostrato un andamento a cuneo crescente. Ciò aumenta le possibilità di un breakout ribassista nei prossimi giorni, ma considerando che lo slancio rialzista rimane rigido, il prezzo potrebbe spostarsi verso il suo prossimo obiettivo a $ 2,30.

Tuttavia, le possibilità di un altro nuovo test a $ 1,41 sono probabilmente più alte, con i volumi di scambio in calo anche negli ultimi giorni. L‘indicatore SSL rimane rialzista per XRP, indicativo di un segnale di acquisto nel grafico ma probabili correzioni porteranno a un cambiamento.

Gli indicatori rialzisti netti sono attualmente minimi con il MACD che al momento è solo leggermente rialzista. I tori non hanno un vantaggio al momento, ma l’indice di forza relativa ha suggerito una continua pressione all’acquisto. Tuttavia, la pressione all’acquisto potrebbe diminuire poiché Awesome Oscillator ha suggerito una diminuzione dello slancio rialzista.

Al momento, il mercato rimane più neutro anche se il prezzo sembra aumentare nell’arco di 12 ore.

Secondo l’indicatore Gann-Fan, XRP è uscito da una posizione iper-rialzista il 21 aprile stesso, quando il prezzo si è spostato al di sotto della linea del rapporto 1: 1. Attualmente oscillando sopra la linea 2: 1, suggerisce che la pressione di acquisto stia lentamente diminuendo rispetto alla pressione di vendita, che è in aumento. Per mantenere la sua prospettiva rialzista, il prezzo deve raggiungere $ 1,97 nei prossimi giorni, ma è più probabile che si diriga verso il supporto a $ 1,31.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di XRP, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento