News

La bolla NFT è destinata a scoppiare presto?

Con le NFT che stanno trasformando completamente il modo in cui la proprietà e i diritti vengono scambiati, l’imprenditore americano Mark Cuban è impegnato a spargere la voce sulla nuova moda.

Evidenziando lo stesso, in una recente intervista , ha detto che i collezionisti raccolgono ciò che i collezionisti vogliono raccogliere.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

NFT: ultime dichiarazioni a riguardo

Demistificando e confutando la connotazione di “bolla” attribuita alle NFT, Cuban ha evidenziato come lo spazio si sottoponga alla transizione. Si è affrettato a sottolineare come l’offerta in deficit di questi oggetti da collezione durante i primi due mesi del 2021 sia stata opportunamente sostituita con l’offerta in eccesso ora. 

Travis Kling di Ikigai Asset Management ha recentemente usato Twitter per affermare la sua disapprovazione sul mito della bolla. Ha apertamente messo in dubbio “il valore aggregato dei token della piattaforma NFT che vale il doppio di Squarespace. Si tratta di una bolla? ”

Al momento della scrittura, la capitalizzazione di mercato NFT era di oltre $ 29 miliardi con un volume di scambi totale di $ 3,36 miliardi nelle ultime 24 ore.

Bisogna fare luce sul fatto che gli NFT possano potenzialmente portare nuovi entranti nello spazio crittografico; Cuban ha aggiunto poi “Vedo che le NFT suscitano interesse per le criptovalute, ma penso che la frazionalizzazione e la cartolarizzazione delle NFT siano esagerate, ad eccezione di alcune NFT che sono classiche.”

Cuban ha anche affrontato la questione del danno ambientale di cui è accusato il settore delle criptovalute. Ha detto: “Vogliamo fare la cosa giusta per l’economia e per l’ambiente e ci sono questioni che devono essere affrontate.

Ha inoltre sottolineato che i minatori si stavano separando dall’energia della vecchia scuola e hanno iniziato ad adattarsi all’energia pulita.  Cuban non ha esitato a respingere l’affermazione che le NFT danneggino l’ambiente. 

Sottolineando la bellezza dei collezionabili digitali, Cuban ha concluso “È freddo. È facile da acquistare, è facile da vendere, è facile da tenere in mano,   è facile da guardare sul tuo telefono … Apprezziamo le cose che sono digitali. Non deve più essere solo fisico.”

Considerazioni finali

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi degli NFT, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento