News

Ethereum: la verità sul suo rally

Quando è iniziato l’anno, il dominio di Bitcoin in termini di capitalizzazione di mercato era del 72%. Al momento della scrittura, era sceso al 46%. Nel frattempo, la criptovaluta più grande del mondo è cresciuta e ha registrato un’impennata incredibile, con rendimenti da inizio anno di quasi il 100%. Le altcoin del mercato, tuttavia, hanno oscurato le prestazioni della più grande criptovaluta del mondo con rendimenti sorprendenti.

Mentre sì, la tendenza rialzista generale di Bitcoin e i nuovi ATH hanno avuto un ruolo nello stesso, si può sostenere che un altro altcoin ha avuto un ruolo maggiore da svolgere nel radunare il resto del mercato altcoin: Ethereum.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Rally Ethereum: è sostenibile?

L’altcoin più grande del mondo è aumentato di quasi il 400% dall’inizio dell’anno, con rendimenti da inizio anno del 372% al momento della scrittura. Inoltre, come Bitcoin, l’altcoin ha raggiunto e violato uno ATH dopo l’altro nelle ultime settimane e mesi. A differenza di Bitcoin, negli ultimi tempi, il suo trend rialzista nei grafici è stato un po ‘più coerente, qualcosa che ha incoraggiato i summenzionati alt a salire nonostante l’insistenza di BTC sul trading all’interno di una fascia di prezzo prestabilita.

Solo negli ultimi 4 giorni, ETH ha violato la soglia dei $ 3000, prima di superare la soglia dei $ 3500.

Quello che suggerisce la scala del movimento di ETH è che c’è molta tendenza al rialzo dietro il movimento dell’altcoin, tendenza al rialzo il tipo di cui forse manca nel mercato Bitcoin.

Ergo, la domanda: è troppo bello per durare? È probabile che il rialzo dei prezzi di Ethereum sia sostenibile? Questa è una domanda importante da porre, soprattutto se sei un trader o un investitore. Tuttavia, sembrerebbe che le metriche on-chain stiano sostenendo Ethereum per maggiori rialzi, almeno a breve termine.

Questo è stato l’argomento dell’ultimo rapporto di Santiment Insights , con la stessa scoperta che, corrispondente agli aumenti dei prezzi di ETH, anche il volume sociale associato all’altcoin è salito alle stelle. Le menzioni relative all’ETH sui social media, ad esempio, sono aumentate di oltre il 255% in 10 giorni. In effetti, il volume sociale per ETH il 3 maggio ha superato i livelli visti nel 2017.

Inoltre, poiché l’altcoin ha raggiunto un ATH di $ 3.550 nei grafici, il saldo del flusso di scambio di ETH ha fortemente favorito “le monete che si spostano dagli scambi più che su”. Secondo Santiment, “questo implica una maggiore possibilità di crescita continua e un minor rischio di importanti svendite”. Questo è così perché sempre più persone stanno spostando i loro ETH sui loro portafogli per scopi HODLing, invece di tenerli in borsa per possibili svendite.

Per estensione, questo risultato ha anche evidenziato la fiducia che molti investitori e hodler hanno nell’andamento dei prezzi del cripto-asset a lungo termine.

Considerazioni finali

La scoperta di cui sopra e le sue implicazioni possono essere supportate dal fatto che negli ultimi mesi, l’offerta di ETH detenuta dai principali indirizzi di scambio è costantemente diminuita nelle classifiche. Inoltre, le prime 10 aziende di balene senza scambio sono raddoppiate negli ultimi 8 mesi.

Nello stesso periodo queste hanno visto un aumento drammatico dell’ETH, soprattutto sulla scia dei recenti sviluppi dell’ETH 2.0 e della tendenza rialzista del mercato in generale. Mentre le partecipazioni di balene senza scambio hanno raggiunto il picco, anche i piccoli detentori al dettaglio di ETH hanno spinto la criptovaluta a nuovi livelli.

Infine, mentre gli sviluppi incentrati sull’ecosistema come il progresso con ETH 2.0 e S&P Dow Jones che lancia un indice Ethereum hanno contribuito, ciò che ha anche alimentato tale crescita è quanto bene sta facendo DeFi . La finanza decentralizzata è emersa per diventare un successo nell’ultimo anno e poiché la maggior parte di essa utilizza la blockchain di Ethereum come piattaforma, la popolarità e la crescita della prima hanno spazzato via la seconda.

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento