News

Token PSG vola dopo l’acquisto di Messi

Uno dei migliori calciatori del mondo lascerà il Barcellona . La recente notizia è stata confermata sia da Lionel Messi che dall’ormai ex club del giocatore.

Messi aveva trascorso circa 21 anni con il Barcellona, ​​​​e il club ha confermato la scorsa settimana di non essere in grado di soddisfare un nuovo contratto per il giocatore argentino, a causa delle normative calcistiche relative ai budget salariali. Il sei volte vincitore del Pallone d’Oro è ora pronto a firmare per uno dei club più ricchi del settore. 

Il Paris Saint-Germain sembra pronto a offrire un’ancora di salvezza all’argentino. Attualmente, Messi è uno dei migliori calciatori ad adornare questo sport. I suoi attuali requisiti salariali significherebbero che solo una manciata di club potrebbe ingaggiarlo.  Il token del Paris Saint-Germain (PSG) è cresciuto di oltre il 70% del valore grazie proprio a questa notizia.

Calciomercato e criptovalute vanno quindi di pari passo.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare ad investire con soli 50 $.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il token del PSG reagisce 

Attualmente, il PSG sembra sia la squadra in cui finirà per firmare l’argentino. Ciò si è riflesso positivamente nel token PSG. La tessera del tifoso del PSG si è ripresa negli ultimi quattro giorni dopo l’annuncio della partenza di Messi. 

Il token PSG è passato da $ 21,95 giovedì ed è in aumento da quando è arrivata la notizia che Messi potrebbe unirsi ai campioni di Francia. Il prezzo ha raggiunto il massimo su tre mesi di $ 44,97 domenica, poiché i rapporti continuano a indicare il passaggio al PSG. L’aumento dei prezzi ha fatto salire il PSG di oltre il 100% negli ultimi giorni. 

Il CEO di Chiliz Alexandre Dreyfus ha commentato l’azione sui prezzi del PSG, dicendo in un recente tweet: “Affascinante. Il PSG sale del 40% dopo la voce che Lionel Messi si unisce al club. I Fan Token rappresentano il sentimento dei fan. Chiaramente, più fan e utenti di Socios sono interessati”. Chiliz, moneta digitale adottata nel mondo dello sport, sta continuando dunque ad avere molto successo e si sta affermando sempre più come un progetto interessante e di successo. Tutto ciò si riflette sulle previsioni di Chiliz che sono fortemente rialziste. Messi dal canto suo ha anche annunciato una serie di NFT che verrà denominata The Messiverse. Non è la prima volta che questi vengono utilizzati dai campioni del calcio, come ad esempio Cristiano Ronaldo.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sulla situazione del token PSG, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare ad investire con soli 50 $;
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento