News

Solana: fattori cui prestare attenzione

Dai massimi di aprile, Solana (SOL) ha subito pesanti vendite mentre i venditori hanno violato i supporti critici e li hanno portati alla resistenza. Nell’ultimo giorno, SOL è precipitato al di sotto del livello di $ 32 a causa delle incertezze a livello di mercato.

Poiché l’alt continua la sua tendenza a sud, le prossime candele sarebbero fondamentali per confermare un risveglio a breve termine o un continuo declino. Con il recente aumento dei volumi di vendita, una chiusura al di sotto del supporto di $ 27 si posizionerebbe per un lungo ribasso. Al momento della scrittura, SOL è stato scambiato a $ 27,55, in calo del 13,07% nelle ultime 24 ore.

Prima di proseguire, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Solana: situazione attuale

Solana da un punto di vista tecnico, ha rotto al di sotto di ogni livello di supporto immaginabile. Ora viene scambiato ai livelli di agosto 2021, livelli che erano stati visti prima del suo rally vicino al 500% sui grafici.

Dalla fiorente mania NFT sulla rete alle incredibili velocità di transazione, Solana ha tutto. Tuttavia, i suoi occasionali blackout di rete sono stati fonte di costante preoccupazione e dolore sia per gli investitori che per i partecipanti alla rete.

Ora arriva la parte che lascia perplessi: le metriche on-chain sembrano mantenersi in qualche modo stabili, nonostante l’azione dei prezzi del tutto negativa. Ad esempio, i suoi dati sull’attività di sviluppo sono leggermente inferiori ai livelli di novembre 2021! Considerando quanta capitalizzazione di mercato ha perso nel frattempo, questo è davvero sconcertante. Stranamente, anche i suoi dati di dominanza sociale stanno andando abbastanza bene.

Secondo le prospettive profondamente ipervendute della RSI, una ripresa a breve termine potrebbe essere dovuta a SOL se gli acquirenti manterranno le loro basi immediate. L’indice, al momento, si stava avvicinando al suo supporto a 21 a lungo termine.

Con la linea MACD rivolta a sud al di sotto della linea del segnale e lo zero mark, le possibilità di un risveglio decente sembravano piuttosto scarse.

SOL ha continuato a diminuire dopo le candele ribassiste che hanno inghiottito le candele supportate da alti volumi di vendita e dal Supertrend ribassista. Dato il sentimento attuale, un calo convincente al di sotto della soglia dei 27 dollari aprirebbe le porte a opportunità di short, come suggerito sopra.

In caso di invalidamento ribassista, i rialzisti potrebbero trovare un tetto compreso tra i 30 e i 32 dollari. Infine, tenere d’occhio il movimento di Bitcoin sarebbe fondamentale per effettuare chiamate informate.

Considerazioni finali

Per investire  in criptovalute in maniera sicura eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento