News

Solana: analisi prezzo aggiornata al 22 luglio 2022

Solana ha assistito a una forte forza rialzista negli ultimi sette giorni, tuttavia, i rialzisti hanno perso vigore nel momento in cui scriviamo. Nelle ultime 24 ore, la moneta si è esaurita del 9%. L’attuale livello di supporto per SOL si è attestato a $ 38. Il prezzo dell’asset ha registrato il massimo di un mese dopo il massiccio rally del 13 luglio. 

Prima di andare avanti con l’analisi, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Solana: qual è la situazione attuale?

La recente inversione dal livello di Fibonacci del 61,8% potrebbe vedere un rimbalzo dagli EMA a breve termine. Un calo al di sotto della 50 EMA potrebbe ritardare le probabili prospettive di ripresa. Al momento della scrittura, SOL veniva scambiato a $ 41,9175, in calo del 7,34% nelle ultime 24 ore.

Dopo il recente breakout, i rialzisti hanno recuperato vigore ma il livello d’oro di Fibonacci ha ridotto gli sforzi di acquisto.

L’azione sui prezzi ora sembrava consolidarsi vicino alla 50 EMA. Un rimbalzo da questo livello confermerebbe un martello rialzista nel lasso di tempo giornaliero. In questo caso, i potenziali obiettivi rimarrebbero nella zona $ 46- $ 47. L’incapacità degli acquirenti di infliggere un forte rialzo potrebbe solo aiutare i venditori a prolungare la fase lenta.

La forza d’acquisto dell’altcoin è rimasta bassa, i venditori stavano dominando l’azione dei prezzi sul grafico. In accordo con lo stesso, il Relative Strength Index ha mostrato la stessa situazione. L’RSI era raffigurato sotto la mezza linea e ciò significava una diminuzione della forza d’acquisto.

Inoltre, il CMF è decollato dal supporto di 0,06 e si è fuso con la narrativa rialzista. Queste letture possono aiutare gli acquirenti a garantire il supporto di 50 EMA.È interessante notare che il MACD ha finalmente trovato un posto sopra il suo segno zero. Una posizione sostenuta al di sopra di questo livello indicherebbe un graduale spostamento di slancio a favore degli acquirenti.

Data la rottura rialzista sopra il pattern insieme alla EMA 20 che guarda a nord, SOL potrebbe vedere un rally di ritorno mentre deve affrontare un ostacolo nella regione di $ 46,5. 

Un calo dal prezzo corrente assicurerà che SOL tocchi la soglia di $ 38 e quindi tocchi la linea di supporto di $ 30. Se la forza d’acquisto mantiene lo slancio, SOL potrebbe aggirarsi intorno alla stessa area di prezzo prima di tentare di aumentare ulteriormente. La quantità di SOL scambiata è aumentata a significare un aumento della forza d’acquisto che può essere un’indicazione di una ripresa sul grafico a quattro ore.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento