News

BTC: rottura al ribasso?

Bitcoin [BTC] è sceso a 17.000$ nel 2022, perdendo oltre il 70% dal suo massimo storico. Ciò ha spinto molti esperti e analisti di criptovalute ad annunciare l’inizio dell’inverno cripto, il che implicherebbe un mercato ribassista prolungato.

Tuttavia, con tutti che si aspettano una cosa, è più probabile che il mercato farà esattamente il contrario. Questo è esattamente il caso qui.

Prima di procedere con l’analisi, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

BTC: il prezzo supera la zona di resistenza di $ 24.000

Bitcoin, la più grande criptovaluta, ha assistito a un evento simile questo mese.

Le maggiori transazioni di luglio di BTC sono avvenute principalmente durante il minimo, il che significa che gli acquirenti dominanti, le balene, hanno colto l’occasione per acquistare il calo a un tasso scontato.

Il prezzo del bitcoin ha guadagnato ritmo e ha superato la zona di resistenza di $ 24.000. Tuttavia, i ribassisti sono apparsi vicino a $ 24.250. Si è formato un massimo vicino a $ 24.264 e il prezzo ha iniziato una correzione al ribasso.

C’è stato un movimento al di sotto dei livelli di $ 24.000 e $ 23.500. Il prezzo è sceso al di sotto del livello di ritracciamento Fib del 38,2% del movimento al rialzo dallo swing minimo di $ 20.769 al massimo di $ 24.264. Inoltre, c’è stato un picco al di sotto del livello di $ 23.000.

Bitcoin ha trovato supporto vicino alla zona di $ 22.500 e alla media mobile semplice di 100 ore . Ha iniziato un discreto movimento al rialzo ed è salito sopra i 23.000$. Una chiusura al di sopra della zona di resistenza di $ 23.880 potrebbe impostare il ritmo per ulteriori guadagni. Nel caso indicato, il prezzo potrebbe forse salire verso il livello di $ 24.250. La prossima grande resistenza si trova vicino al livello di $ 25.000.

BTC ha avuto un grande rimbalzo a luglio. Anche se l’attività di presa di profitto ha mantenuto un tasso modesto/neutrale rispetto ad altcoin come ETH, il volume delle transazioni on-chain nel rapporto profitti/perdite si è ridotto a un quadro rialzista.

Tutto si riduce a un aspetto: il mercato BTC può sostenere questo rialzo. Oppure, questa fase ribassista continuerà a vedere nuovi sviluppi?

Ebbene, uno dei più grandi nomi del cripto-verso ha scelto quest’ultimo. Il rapporto “Bear Markets in Perspective” di Grayscale ha suggerito che l’attuale mercato ribassista potrebbe durare per altri 250 giorni.

Al momento della scrittura, BTC ha subito una nuova correzione quando è scivolato al livello di $ 22,8.000. La suddetta previsione potrebbe avverarsi? Solo il tempo potrà rispondere.

Considerazioni finali

Per investire in criptovalute in maniera sicura eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento