News

SEBA Bank annuncia il lancio del Gold Token digitale

La banca svizzera SEBA ha annunciato il lancio di un token digitale che consente agli investitori di possedere oro fisico. Il comunicato ha osservato che il Gold Token sarà “un token digitale regolamentato per l’investimento e la consegna di oro fisico su richiesta”. Vale la pena notare che il token della piattaforma bancaria di asset digitali con licenza sarà disponibile come token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum.

In questo contesto, Guido Buehler, CEO di SEBA Bank, ha commentato: “Con il lancio del nostro innovativo Gold Token, stiamo costruendo su questa storia per consentire agli investitori di possedere per la prima volta una forma digitale completamente regolamentata di oro fisico”.

Prima di continuare con l’argomento, se hai deciso di investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice e ti bastano solo  50$ per iniziare.

Ottieni subito un conto su eToro

Golden Token agirà come una stablecoin regolamentata

SEBA Bank Gold Token afferma anche di agire come una stablecoin regolamentata, legata al valore dell’oro nel caveau svizzero. Ciò lo rende anche simile alle stablecoin legate al dollaro come USDT e USDC. Inoltre, la banca ha notato che lo sviluppo arriva grazie all’aumento della domanda nel settore delle stablecoin con una capitalizzazione di mercato stimata di circa 130 miliardi di dollari.

“Per soddisfare la domanda, il token d’oro della banca SEBA può essere utilizzato come una stablecoin pienamente conforme nei mercati degli asset digitali, consentendo il trading e fungendo da riserva di valore per proteggere gli investitori dalla volatilità nei mercati tradizionali e cripto”.

Ciò significa essenzialmente che, oltre al regolamento sicuro delle transazioni, può evitare costose commissioni che derivano dal detenere il metallo prezioso in altre forme.

Inoltre, la banca ha stretto una partnership con Argor-Heraeus, un fornitore di servizi leader nel settore dei metalli preziosi, e aXedras, una piattaforma di metalli preziosi basata su blockchain per il lancio di token.

Christoph Wild, CEO Argor-Heraeus, ha aggiunto: “La cooperazione con SEBA e ARGOR-HERAEUS tramite la nostra rete aziendale basata su DLT è un ottimo esempio di utilizzo della più recente tecnologia blockchain per ottenere soluzioni di finanziamento nuove ed efficienti”.

Secondo quanto riferito, ogni token rappresenta 1 g ($ 57) del metallo con divisibilità fino a quattro cifre decimali. Nel frattempo, i titolari hanno un’opzione per riscattare le loro riserve di oro fisico dalle raffinerie partner di SEBA Bank.

Considerazioni finali

Se pensi di voler investire in criptovalute, fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori esperti più adatti a te.

Ottieni subito un conto su eToro

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento