News

Michael Jordan sceglie Solana per l’avvio di HEIR

Il sei volte campione NBA e leggenda dei Chicago Bulls Michael Jordan è l’ultima celebrità a vedere il potenziale della tecnologia delle criptovalute e del Web3 per connettere atleti e artisti con i fan. Oggi Jordan ha rivelato i suoi piani per il lancio di una piattaforma di app per il coinvolgimento dei fan basata su Solana.

Per investire in Solana possiamo usare eToro, piattaforma certificata con altre 35+ criptovalute di qualità. Avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto potrai aprire un conto reale con estrema facilità.Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto su eToro

HEIR: Michael Jordan lancia insieme al figlio la piattaforma

La piattaforma, HEIR , è progettata per collegare gli atleti professionisti con i loro fedeli fan. Conterrà un token HEIR coniato sulla blockchain di Solana e conterrà risorse NFT insieme a funzionalità di creazione di comunità che consentiranno ai fan di unirsi al “pool” di capacità limitata di un atleta per accedere a vantaggi esclusivi.

La società madre HEIR Inc. è stata co-fondata da Michael e suo figlio, Jeffrey Jordan, e ha raccolto $ 10 milioni in finanziamenti iniziali per lanciare “marchi di consumo ispirati alla cultura nella tecnologia e nell’intrattenimento”, secondo una loro dichiarazione.

Jeffrey Jordan guiderà l’azienda insieme all’ex direttore del marchio Nike Jeron Smith e al consulente di marketing Daniel George. La piattaforma HEIR verrà lanciata nel 2022.

Thrive Capital ha guidato il round da $ 10 milioni, che comprendeva anche Solana Ventures, il co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian, l’attuale giocatore dei Bulls Lonzo Ball e il vicepresidente esecutivo dei New York Knicks William Wesley.

HEIR è l’ultimo esempio di un fiorente coinvolgimento dei fan e di un movimento di social token che si sta svolgendo nello spazio delle criptovalute. Piattaforme come Rally e Roll consentono ad atleti, artisti e influencer di coniare i propri token crittografici, che i fan possono acquistare per supportarli, accedere a vantaggi esclusivi e potenzialmente trarre profitto se la loro star aumenta ulteriormente.

Notevoli atleti del college come Kayvon Thibodeaux e Jaylen Clark hanno lanciato i propri token di creazione al Rally negli ultimi mesi, ad esempio. Da parte sua, il giocatore NBA Spencer Dinwiddie, che una volta ha tokenizzato il contratto della sua lega da vendere ai suoi fan, ha raccolto $ 7,5 milioni a luglio per lanciare la sua app di coinvolgimento e social token chiamata Calaxy.

Questa non è la prima mossa di Michael Jordan nello spazio delle criptovalute. Ha partecipato al round di finanziamento da $ 305 milioni del produttore NBA Top Shot Dapper Labs, e poi ha partecipato al round di serie C da $ 150 milioni di novembre per Mythical Games, un produttore di infrastrutture di giochi crittografici.

Solana è una rete blockchain che è cresciuta in modo significativo in valore e importanza nel corso dell’anno, passando da un prezzo inferiore a $ 2 per token il 1 gennaio a un picco di quasi $ 260 a novembre. Attualmente, il prezzo è di $ 166, secondo CoinGecko.

Mentre la piattaforma concorrente Ethereum è attualmente leader per NFT (token unici che fungono da ricevute digitali), prodotti DeFi (prestiti e scambi peer-to-peer) e altre applicazioni decentralizzate, Solana si autodefinisce un’alternativa più veloce, economica ed efficiente dal punto di vista energetico. Tuttavia, la rete ha dovuto affrontare problemi di stabilità, come la caduta per più di 17 ore a settembre.

Considerazioni finali

Se pensi di voler investire in criptovalute fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino tra cui anche Solana.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, oltre che con spread decisamente bassi.

Inoltre dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento