News

Salina sostiene Bitcoin: “Anche il dollaro USA è una truffa!”

Riccardo Salinas Pliego si è schierato, dichiarando senza mezzi termini:”Anche il dollaro USA è una truffa! Punto sul Bitcoin“.

Così, nel novero dei sostenitori di BTC, va ad aggiungersi anche il terzo uomo più ricco del Messico.

Ciò che sorprende è che a lanciare l’invettiva non è un outcast del sistema finanziario internazionale, ma un uomo con un patrimonio netto stimato di oltre 15 miliardi di dollari.

Ma al di là sua dichiarazione, vediamo come le sue scelte e le sue intenzioni potrebbero avere effetti positivi e tutt’altro che trascurabili sul prezzo di Bitcoin già nell’immediato futuro.

Anche il dollaro USA è una truffa: Salinas spiega perché

Il magnate messicano, già da tempo fiero possessore di Bitcoin, lo ritiene un asset che dovrebbe stare nel portafoglio di ogni investitore.

La motivazione è presto detta: Bitcoin è un asset di valore, ha valore internazionale e può essere scambiato con un enorme liquidità a livello globale.

Solinas ha poi sferrato un attacco senza repliche alle valute fiat ed in primis al dollaro USA, spiegando:

“Ho iniziato la mia carriera nel 1981. Il rapporto tra Peso e Dollaro era di 20:1. Oggi è di 20.000:1. E questo in Messico. Se guardiamo a Venezuela, Argentina e Zimbabwe la situazione è anche peggiore. La truffa FIAT è intrinseca nel sistema e lo possiamo vedere oggi anche negli USA.”

Solinas fa riferimento al fatto che dopo l’emissione incontrollata di moneta da parte degli Stati Uniti, continuare a considerare il dollaro come moneta forte e di riferimento è quasi una beffa, una truffa insomma.

Come Salinas può influenzare Bitcoin

La raccomandazione di Riccardo Salinas Pliego ad usare ed investire in Bitcoin, non è il solo elemento capace di influenzare il prezzo di BTC.

Il miliardario messicano ha infatti già reso noto che il Banco Azteca, che è sotto il suo controllo, diventerà la prima Banca del Messico ad acquistare in Bitcoin.

Una notizia che ha già iniziato a sortire i suoi primi effetti, e che potrebbe portare ad un rialzo ancora più consistente non appena verrà comunicata ufficialmente l’apertura delle operazioni su Bitcoin.

Note Finali

La passione di Solinas per Bitcoin è una questione nota ed acclarata già da tempo. Ciò che invece è in grado di fare la differenza sulle prezzo di BTC è la volontà di lavorare con la sua banca per diventare  il primo istituto bancario ad accettare i Bitcoin in Messico.

Soprattutto in questo momento, che il Salvador ha già legalizzato Bitcoin, i rapporti tra Bitcoin e gli stati del centro America possono diventare un vero e proprio propulsore per un ulteriore crescita della criptovaluta.

Vista l’indubbia convenienza di investire in Bitcoin, sostenuta ormai anche dai grandi miliardari della finanza internazionale, non resta che chiarire un ultima questione.

Qual è il modo migliore per sfruttare tutte le potenzialità del Bitcoin? Ovviamente la risposta varia a seconda che si voglia usare Bitcoin come moneta per fare acquisti o come investimento.

Se l’obiettivo è quello di fare acquisti usando Bitcoin, è neessario rivolgersi ai migliori exchange di  criptovalute come Capital.

Se invece l’obiettivo è quello di investire in Bitcoin, sfruttando le sue variazioni di prezzo e riducendo al minimo i rischi, la migliore alternativa viene offerta da eToro.

La piattaforma eToro da la possibilità di negoziare Bitcoin con i CFD, sfruttando la vendita allo scoperto per massimizzare i profitti e guadagnare anche quando i prezzi scendono.

In più la piattaforma eToro fornisce ai suoi utenti anche un ulteriore vantaggio: il Crypto Copyfund. Si tratta di una modalità di trading automatico sulle criptovalute, che permette di copiare gli investimenti dei migliori trader crypto della piattaformae di  guadagnare sin da subito.

Crypto Copyfund è disponibile anche demo, per provarlo è sufficiente accedere su eToro ed attivare subito il proprio account.

Clicca qui entrare in eToro ed iniziare a investire in sicurezza su Bitcoin!

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento