News

Ripple XRP/USD Analisi Tecnica 9 Gennaio 2018

Il prezzo di Ripple è calato bruscamente dal minimo di $ 2,80 verso $ 2,00 rispetto al dollaro USA.
C’è una linea di tendenza ribassista che si è formata con la resistenza a $ 2,50 sul grafico orario della coppia XRP / USD (fonte dati da Kraken).
Il prezzo potrebbe continuare a faticare per rompere la resistenza di $ 2,50 e la media mobile semplice a 100 ore.

Ieri avevamo individuato un aumento della pressione di vendita sul prezzo di Ripple al ribasso verso il livello dei $ 3,00 rispetto al dollaro USA. Il prezzo non è riuscito a fare un movimento al rialzo sopra $ 2,80 ed ha poi iniziato un forte declino. La mossa al ribasso è stata molto forte in quanto il prezzo è sceso sotto i livelli di supporto di $ 2,50 e $ 2,00. Si è persino spostato al di sotto del supporto di $ 1,80 e scambiato a $ 1,6126. Successivamente, è stata avviata una correzione al rialzo e il prezzo si è spostato al di sopra del livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci dall’ultimo declino, dal picco di $ 2,80 verso il minimo di $ 1,61.

Tuttavia, il prezzo sta incontrando molti ostacoli intorno all’area di $ 2,50-2,60. Possiamo infatti notare una linea di tendenza ribassista che si è formata con la resistenza a $ 2,50 sul grafico orario della coppia XRP / USD. La resistenza della linea di tendenza è anche intorno alla media mobile semplice di 100 ore a $ 2,60. Inoltre, non vi è stata una corretta interruzione del livello di ritracciamento di Fib 76,4% dell’ultimo ribasso dal picco di $ 2,80 verso il minimo di $ 1,61. Pertanto, vi è il rischio di ulteriori perdite a breve termine da $ 2,50. Se il prezzo riuscirà a passare sopra $ 2,50, ci potranno essere più recuperi verso $ 2,80.

Miglior piattaforma per investire nel Ripple

Per chi fosse interessato a investire nella criptovalute del Ripple, segnaliamo che la migliore piattaforma attualmente disponibile sul mercato è 24option (clicca qui per il sito).

Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, che dunque offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è totalmente gratuita e non applica commissioni di alcun tipo. Tutti gli iscritti possono partecipare a corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. È anche possibile ottenere un aiuto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui. Leggi qui la nostra recensione di 24Option.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento