Pubblicato: 21 Ottobre 2021 di Andrea Lagni
Litecoin è una delle criptovalute più antiche in assoluto, che venne sviluppata da un ex dipendente Google, e nacque per migliorare la rete del Bitcoin. Litecoin è stato emesso il 7 ottobre del 2011 attraverso un client open source ed è una copia migliorata del Bitcoin.
Litecoin continua a muoversi ben poco, mentre ci aggiriamo intorno al livello di $ 250. Per quanto concerne il lungo termine, il trend è probabilmente rialzista, ma in questo momento non notiamo molto in termini di azione o volume dei prezzi per poter risultare in un segnale di iniziare ad investire.
Se stai già investendo nel Litecoin, sarà necessaria una buona dose di autocontrollo per poter realizzare dei profitti.
Litecoin LTC/USD Analisi Tecnica 9 Gennaio 2018
Ripple Analisi Tecnica 9 Gennaio 2018
Miglior piattaforma per investire nel Litecoin
Per chi fosse interessato a investire nella criptovalute del Litecoin, segnaliamo che la migliore piattaforma attualmente disponibile sul mercato è XTB (clicca qui per il sito).
Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, che dunque offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è totalmente gratuita e non applica commissioni di alcun tipo. Tutti gli iscritti possono partecipare a corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. È anche possibile ottenere un aiuto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.
Puoi iscriverti a XTB cliccando qui. Oppure leggi qui la nostra recensione di XTB.