Il prezzo del Ripple negli ultimi giorni è sceso in maniera molto dirompente, rompendo il livello di 0.3100 dollari USA ed anche quello di 0.3070 dollari USA.
Al momento notiamo che è presente una trendline di tipo bearish sulla resistenza a 0.3030 sul grafico orario della coppia XRP/USD.
La coppia continua ad essere a rischio di registrare nuove perdite al di sotto del supporto su 0.3000 dollari sul grafico orario della coppia XRP/USD.
Il prezzo del Ripple è crollato ed ha rotto i supporti chiave contro il dollaro USA e il Bitcoin. XRP / USD potrebbe accelerare le perdite verso il supporto di $ 0,2920 durante le prossime sessioni.
Ripple Analisi del prezzo
La scorsa settimana, il prezzo si è mosso dentro un range, con una formazione ribassista inferiore al livello di $ 0,3200 per il Ripple rispetto al Dollaro USA.
La coppia XRP / USD ha recentemente affrontato un aumento della pressione di vendita, con conseguenti perdite inferiori a $ 0,3100. La coppia ha rotto il supporto di $ 0,3070 e la media mobile semplice di 100 ore. I venditori hanno guadagnato ritmo e hanno spinto il prezzo al di sotto dei supporti $ 0,3050 e $ 0,3020. Un nuovo minimo si è formato intorno a $ 0,3000 e il prezzo rimane a rischio di ulteriori perdite.
Al momento, il prezzo è a rischio di ribasso al di sotto del livello di $ 0,3020. Una resistenza iniziale la possiamo trovare sul livello di ritracciamento Fibonacci di 23,6% dal recente crollo dal massimo di $ 0,3074 al minimo di $ 0,2997.
Inoltre, vi è una linea di tendenza ribassista in atto con la resistenza che troviamo sul livello di $ 0,3030 sul grafico orario della coppia XRP/USD.
Sembra infatti che la linea di tendenza e il livello di $ 0,3032 possano agire da barriera. L’area che troviamo intorno a $ 0,3030-0.3040 potrebbe a tutti gli effetti rappresentare una solida barriera per i compratori durante le prossime sessioni.
Attualmente, il livello di maggior supporto è quello situato sul livello di 0.3000, mentre il livello con la maggiore resistenza lo troviamo su 0.3040.
Investire nel Ripple
Con piattaforme di trading autorizzate e regolamentate come eToro, investire nel Ripple è estremamente semplice: tutto quello che serve è un computer/smartphone ed una connessione internet.
Su eToro, il trading di XRP è gratuito e senza commissioni: puoi decidere se iniziare con un conto di trading demo oppure uno reale.
Non è necessario essere dei maghi del trading online, in quanto con la tecnologia del copytrading è possibile copiare i migliori e più profittevoli professionisti in assoluto che investono nei mercati finanziari delle criptovalute, indici, azioni e molto altro ancora.
Clicca qua per aprire oggi un conto di trading online gratuito con eToro.