News

Litecoin [LTC] supera Stellar: è la criptovaluta del giorno

Il Litecoin ha superato lo Stellar Lumens nella classifica delle criptovalute a maggiore capitalizzazione, diventando inoltre la criptovaluta “major” migliore della sessione in corso. Il Litecoin infatti si trova a +3.61% durante la giornata di oggi, mentre tutte le altre criptovalute si trovano invariate nel prezzo.

I mercati delle criptovalute si trovano infatti in una fase alquanto sottotono, mentre l’unica criptovaluta che è riuscita ad avere un andamento veramente positivo, è quella del Litecoin. Il Litecoin in effetti sta sorprendendo moltissimo, proprio in questo momento dove i mercati si stanno appoggiando sul livello dei 120 miliardi di dollari ma per adesso non riescono a generare alcun guadagno significativo al di sopra di esso.

Bitcoin

Bitcoin ha nuovamente testato la resistenza situata sul livello di $ 3,600 ben due volte nelle ultime 24 ore. Il mercato si trova in guadagno di meno di un punto percentuale. Da venerdì scorso BTC non è riuscito a performare positivamente, in generale il mercato è in calo nel corso della settimana e le previsioni a breve termine per le prossime settimane sembrano sottotono.

Ethereum

Ethereum risulta bloccato, in quanto il prezzo è rimasto praticamente invariato. L’ETH continua a muoversi intorno al livello di $ 117 ma il mercato risulta privo di momentum. L’XRP ha guadagnato quasi un punto percentuale nella giornata aumentando il suo vantaggio a $ 800 milioni.

Litecoin [LTC] supera Stellar è la criptovaluta del giorno

Litecoin [LTC] supera Stellar è la criptovaluta del giorno

La maggior parte delle altcoin nella top ten è in guadagno durante la sessione asiatica, ma i guadagni sono comunque molto bassi per essere considerati tali. Solo il Litecoin sta ottenendo buoni risultati, con un rialzo del 3%, che gli ha permesso di superare lo Stellar mentre l’XLM è sceso in ottava posizione.

La capitalizzazione di LTC è pari a $ 2 miliardi. Il divario di capitalizzazione di mercato tra EOS al 5 ° e Tron al 9 ° è di soli $ 400 milioni, quindi è probabile che ci saranno nuovi sorpassi in classifica.

Questo rialzo coincide con l’arrivo del nuovo logo del Litecoin. Il team della criptovaluta ha creato un nuovo design per la moneta in collaborazione con la Token Agency. Quest’ultima è una società di progettazione australiana che si concentra sulla tecnologia blockchain. Il logo blu Litecoin è apparso per la prima volta ad UFC232. La fondazione Litecoin è stato il partner ufficiale dell’evento.

Investire sul Litecoin

Per tutti quelli che vogliono investire in sicurezza sul breve o lungo termine su questa crypto, la soluzione offerta dalla piattaforma di trading eToro è molto competitiva.

eToro è una piattaforma di trading fondata nel 2007, che in meno di 10 anni è riuscito ad ottenere ben oltre 7 milioni di utenti. Questa soluzione è assolutamente sicura e affidabile, regolamentata CySEC e registrata CONSOB.

Attraverso la piattaforma di trading eToro è possibile fare trading sui CFD dei Litecoin. I CFD (Contratti per Differenza) al momento sono una soluzione di investimento estremamente intuitiva, che permette di investire al rialzo, oppure al ribasso senza commissioni di alcun tipo.

Su eToro è inoltre possibile ottenere profitti sia quando il mercato è in fase di rialzo, oppure anche quando il mercato si muove in fase di ribasso. Basterà dunque aver aperto la posizione a mercato nella medesima direzione del trend di mercato.

Con eToro non solo è possibile fare trading in manuale, ma è anche disponibile il copytrading. Con questa tecnologia è possibile generare rendite passive, attraverso la copia automatica delle mosse dei trader più profittevoli delle criptovalute. Clicca qua per visitare la homepage di eToro e investire sul Litecoin >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento