News

Ripple in forte ascesa: inizierà una fase toro?

Nelle ultime sedute il prezzo di Ripple ha registrato una forte ascesa. Gli analisti iniziano a chiedersi se la criptovaluta è ormai matura per affrontare una prolungata fase rialzista. Nello specifico, la quotazione di Ripple è vicina la soglia psicologica di $0.400 nei confronti del Dollaro Usa. Superata questa resistenza, si prospetta un rialzo importante.

Qualcosa si era intuito osservando le posizioni aperte dai Senior Trader di eToro. Molti di loro, in quanto esperti del mercato, nelle ultime settimane avevano iniziato ad accumulare posizioni Long su Ripple. Dal momento che la performance mensile è pari ad un ottimo +27% bisogna dire che i Senior Trader ci avevano visto giusto. Ovviamente, essendo una piattaforma di social trading, tutti coloro che avevano in portafoglio azioni Ripple ne hanno tratto grande vantaggio.

Scopri i vantaggi del social trading di eToro.

Adesso, analizziamo meglio le motivazioni di questo rialzo.

Ripple in forte ascesa: Analisi tecnica.

Come anticipato, la performance mensile ad oggi è pari al 27%. Considerato che nella precedente settimana i guadagni sono stati del 29%, è facile intuire che il boom di Ripple si è concentrato proprio nelle ultime sedute di mercato. Il prezzo è arrivato a toccare il valore di $0.4300 per poi ritracciare sotto la soglia psicologica di $0.400. Una volta stabilizzatosi a $0.3900, gli analisti hanno individuato la formazione di un canale rialzista sul grafico orario. È probabile che Ripple (XRP) trovi un forte supporto vicino a $ 0,3950 per poi risalire sopra $ 0,4100.

Questo recente recupero viene considerato convincente dagli analisti dal momento che il prezzo attuale si trova sopra la media mobile a 100 ore. Probabile quindi un ulteriore spinta rialzista oltre il valore di $0.400. Il supporto è stato individuato a $0.3780, quindi occorre fare attenzione che il prezzo non rompa al ribasso questo livello. In tal caso, assisteremo ad un’inversione del trend in corso. Al contrario, il livello di resistenza lo individuiamo in zona 0.4300. Qualora il prezzo dovesse superare anche questo livello, gli analisti fissano il target a $0.4500.
Anche l’indicatore RSI (Relative Strength Index) si trova appena sopra il livello 50, con un angolo positivo/rialzista.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento