News

Bitcoin: 5 motivi per continuare il rialzo

Terminato un movimentato week end, il noto analisti Thomas Lee ha elencato i 5 motivi che permetteranno al Bitcoin di continuare il rialzo. Senza dubbio, nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un rally vertiginoso del Bitcoin e delle criptovalute. Basti pensare che dall’inizio di Aprile il Bitcoin ha quasi raddoppiato la sua capitalizzazione di mercato, ad oggi oltre i $200 miliardi di Dollari.

Insomma, il ghiacchio del lungo inverno della criptovalute sembra essersi sciolto definitamente. Analizziamo adesso i motivi che lasciano presagire un ulteriore salita del Bitcoin ed il modo migliore per trarne profitto.

Bitcoin e i 5 motivi per continuare il rialzo: L’analisi di Thomas Lee.

Il manager di Fundstrat Global Advisor, Thomas Lee, ha preso posizione nei confronti del Bitcoin. A suo avviso, ci sono almeno 5 motivi che spingeranno la criptovaluta verso l’alto. Vediamo i principali:

. Il Bitcoin Trust ha visto il suo premio NAV scendere al 5%, il livello più basso dal 2017, per poi risalire fino al 41%.

. All’inizio di Aprile Bitcoin ha chiuso sopra la media mobile a 200 giorni per la prima volta in tredici mesi.

. L’impatto minimo dato da news negative, come lo scandalo Bitfinex o l’hack di Binance. Tutto ciò conferma anche una maggiore fiducia nei mercati delle cripto.

. Si è anche ipotizzato che l’intensificarsi guerra commerciale del presidente americano Trump con la Cina abbia spinto gli acquirenti a caricare liquidità su Bitcoin. Già in passato abbiamo visto come il Bitcoin sia sempre più visto come un Asset a tutti gli effetti.

. I volumi over-the-counter (OTC) hanno inoltre iniziato a crescere con più broker che segnalano una nuova attività dei clienti in aumento del 60-70 percento rispetto a quattro mesi fa.

L’importanza di una piattaforma regolamentata.

Un aumento dei volumi è stato anche sottolineato dai vertici del Broker 24option. A loro avviso, le transazioni giornaliere sul Bitcoin sono aumentate vertiginosamente nelle ultime settimane anche grazie al Boom del Bitcoin.

In una recente intervista hanno affermato come le criptovalute siano sempre più sicure e godano di maggiore fiducia da parte degli investitori. Ovviamente, l’unico modo per proteggersi da truffe o scandali come quello di Bitfinex è quello di operare con piattaforme regolamentate Consob, proprio come 24option.

Al momento della stesura dell’articolo, il Bitcoin si trova a ridosso dell’agognata soglia di $8.000. Precisamente, è quotato a $7.907, in rialzo del 2% rispetto alla chiusura di Venerdì scorso. Operando con i Cfd (Contratti per Differenza) è possibile aprire una posizione Long sul Bitcoin con Take Profit sul valore di $8.000. Un rialzo di 90 punti base si traduce in un profitto di €900 operando con un lotto. Un’opportunità da cogliere adesso!

Registrati e fai trading sul Bitcoin con 24option.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento