News

Ripple è una security, Ethereum è il meglio e Litecoin non serve a nulla (secondo un famoso fondo di investimento in criptovalute)

Multicoin Capital è un famoso fondo di investimento speculativo, con sede ad Austin in Texas, che si occupa esclusivamente di criptovalute. Il cofondatore di Multicoin, Kyle Samani ha dichiarato a Fortune che la sua azienda sta continuando a puntare su EOS, nonostante la negatività che circonda il suo lancio su mainnet. L’imprenditore ha spiegato:

Per ora stiamo mantenendo la nostra posizione, non ne abbiamo vendute nessuna. Il lancio di EOS non è andato liscio come speravamo. Tutto sommato, in realtà non è andato così male come penso che la gente dica. […] Concordo sul fatto che non era buono come avrebbe dovuto essere, quindi hanno commesso degli errori e sono scivolati. Ma su un orizzonte temporale a lungo termine si tratta di errori di arrotondamento, in realtà non contano.


Naturalmente, molti tra gli investitori in criptovalute non sarebbero d’accordo con il sentimento di Samani
, in seguito al gran numero di notizie negative che hanno seguito il lancio di EOS su base quasi giornaliera.

Vale anche la pena di notare che Multicoin Capital ha una partecipazione molto grande in EOS.

Ethereum, la migliore criptovalute degli ultimi 10 anni

Samani ha paragonato il lancio problematico di EOS a quello di Ethereum – la piattaforma su cui è stata costruita EOS. Ha dichiarato:

La gente sembra dimenticare, ma Ethereum nei suoi primi giorni del 2015, è stata lanciato senza strumenti, senza infrastrutture. La gente stava davvero cercando di sconfiggere questa cosa e il sistema era piuttosto impegnativo da usare per un po ‘di tempo. EOS è stato meglio di così.

Tuttavia, Samani non nega il ruolo di Ethereum nel mondo delle criptovalute. La criptovaluta, al secondo posto nella classifica delle criptovalute con maggiore capitalizzazione, è rimasta finora fedele alle promesse fatte inizialmente e il cofondatore di Multicoin ha osservato:

Se mi dicessero di scegliere un token oggi e di tornare tra 10 anni per poterlo comprare, sceglierei Ethereum.

Litecoin non ha motivo di esistere

Il sentimento rialzista di Samani non si estende al fratello minore di Bitcoin, Litecoin. In effetti, crede che Litecoin non abbia alcun posto nel mercato, affermando:

Litecoin, secondo me, non ha motivo di esistere. Era un fork di Bitcoin. L’unica tesi di investimento che ho mai sentito per Litecoin è che è una testnet per Bitcoin, ma non è una tesi di investimento.

Infatti, Litecoin ha faticato a rimanere rilevante in seguito all’annuncio e alla successiva cancellazione del servizio di elaborazione dei pagamenti con carta di credito LitePay.

Ripple è una security

Samani suggerisce anche di allontanarsi da Ripple, poiché crede che sia una security, notando:

È abbastanza chiaro per noi che Ripple è una security. Il problema è che se la SEC etichetta Ripple come una security, gli exchange dovranno smettere di offrire il trading di Ripple. Se dovesse succedere, il prezzo di XRP crollerà immediatamente.

Brad Garlinghouse di Ripple ha negato categoricamente le affermazioni secondo cui XRP è una security.

Migliori Broker per Criptovalute

# BROKER DETTAGLI
1 eToro* LICENZA: CYSEC CONTO DEMO GRATUITO DEPOSITO MIN: 200 $
Opinioni eToro 
2 Plus500* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 100 € Opinioni Plus500 
 3 24Option* Licenza: CySEC Conto demo gratuito Deposito min: 200 €
Opinioni 24Option 
4 Markets* Licenza: CySEC, MiFID Conto demo gratuito Deposito min: 100$
Opinioni Markets 
*Demo Gratuito

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento