News

Ripple: Bill Gates lancia un metodo di pagamento mobile

La Gates Foundation ha lanciato una soluzione di pagamenti mobili che è basata sulla Blockchain.

La Fondazione Bill e Melinda Gates hanno lanciato il software di pagamento open-source Mojaloop per fornire uno strato di interoperabilità tra istituti finanziari, fornitori di servizi di pagamento e altre società che offrono servizi di pagamento alle persone povere e che non possiedono un conto bancario in tutto il mondo.

Il sistema di pagamento mobile utilizza la tecnologia Interledger sviluppata da Ripple.

Secondo il vice direttore della Fondazione di servizi finanziari per i poveri, Kosta Peric, il nuovo software si prefigge l’obiettivo di risolvere i problemi relativi all’interoperabilità dei pagamenti digitali. Ha anche inviato un invito ai maggiori player delle industrie bancarie e dei pagamenti per testare il sistema.

“L’interoperabilità dei pagamenti digitali è stata l’ostacolo più difficile da superare per l’industria dei servizi finanziari. Con Mojaloop, i nostri partner tecnologici hanno finalmente raggiunto una soluzione che può essere applicata a qualsiasi servizio, e invitiamo le banche e l’industria dei pagamenti a esplorare e testare questo strumento “.

La Fondazione Bill e Melinda Gates sta esplorando i modi per utilizzare la tecnologia Blockchain sotto il progetto Level One dal lontano 2015. Tra le iniziative è possibile utilizzare la tecnologia per collegare i sistemi finanziari ancora non connessi.

Investire in Ripple

Oggi è possibile investire nel mercato del Ripple grazie alla piattaforma di trading online di Plus500, che consente di acquistare o vendere allo scoperto la criptovaluta XRP, senza costi aggiuntivi o commissioni. Clicca qua per saperne di più: per iscriverti gratis a Plus500, clicca qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento