News

Bitcoin BTC Analisi Tecnica 23 Ottobre 2017

I prezzi del Bitcoin sono riusciti a toccare dei massimi superiori al livello dei 6000 dollari, per poi rintracciare, offrendo al tempo stesso una grande opportunità per entrare a far parte di questo nuovo movimento rialzista.

Punti Salienti Prezzo Bitcoin

  • Il prezzo del Bitcoin è salito verso nuovi massimi situati intorno all’area dei 6200 dollari USA ancora una volta, indicando che il momentum bullish è molto forte.
  • Il prezzo è riuscito molto velocemente a rintracciare dopo aver raggiunto quest’area, dando ai tori una grande opportunità per entrare all’interno di questo mercato.
  • Applicando il tool per i ritracciamenti di fibonacci, è possibile notare i livelli di supporto nelle vicinanze.

Il prezzo del Bitcoin è riuscito a settare i nuovi massimi di sempre, e in questo momento sta rintracciando per offrire un’opportunità per entrare a far parte di questo rally.

Analisi Tecnica Bitcoin

La Media Mobile Semplice a 100 giorni si trova ben al di sopra di quella a 200 giorni, e ciò conferma senza dubbio che il percorso più semplice per questo mercato finanziario è al rialzo.

Il Gap sta senza dubbio pesando moltissimo, e si sta allargando a conferma dell’aumento della pressione bullish. La 100 SMA è inoltre estremamente divina alla trendline ascendente che connette i minimi del Bitcoin, fornendo inoltre una grande forza alla coppia.

Inoltre, il livello del ritracciamento di Fibonacci è allineato con questa trendline intorno al livello dei 5500 dollari USA. Questa è inoltre senza dubbio un’area di interesse a breve termine che potrebbe fungere da supporto.

Se questo dovesse infatti succedere, il prezzo del Bitcoin andrebbe direttamente a rimbalzare nuovamente verso il livello di 6200 dollari. Lo stocastico è nella parte inferiore, ma sta comunque recuperando senza toccare i livelli di ipervenduto: questo potrebbe significare che i tori sono pronti a tornare in gioco. L’RSI invece ha ancora molto spazio per poter entrare in una correzione.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento