I prezzi del Bitcoin sono riusciti a toccare dei massimi superiori al livello dei 6000 dollari, per poi rintracciare, offrendo al tempo stesso una grande opportunità per entrare a far parte di questo nuovo movimento rialzista.
Punti Salienti Prezzo Bitcoin
- Il prezzo del Bitcoin è salito verso nuovi massimi situati intorno all’area dei 6200 dollari USA ancora una volta, indicando che il momentum bullish è molto forte.
- Il prezzo è riuscito molto velocemente a rintracciare dopo aver raggiunto quest’area, dando ai tori una grande opportunità per entrare all’interno di questo mercato.
- Applicando il tool per i ritracciamenti di fibonacci, è possibile notare i livelli di supporto nelle vicinanze.
Il prezzo del Bitcoin è riuscito a settare i nuovi massimi di sempre, e in questo momento sta rintracciando per offrire un’opportunità per entrare a far parte di questo rally.
Analisi Tecnica Bitcoin
La Media Mobile Semplice a 100 giorni si trova ben al di sopra di quella a 200 giorni, e ciò conferma senza dubbio che il percorso più semplice per questo mercato finanziario è al rialzo.
Il Gap sta senza dubbio pesando moltissimo, e si sta allargando a conferma dell’aumento della pressione bullish. La 100 SMA è inoltre estremamente divina alla trendline ascendente che connette i minimi del Bitcoin, fornendo inoltre una grande forza alla coppia.
Inoltre, il livello del ritracciamento di Fibonacci è allineato con questa trendline intorno al livello dei 5500 dollari USA. Questa è inoltre senza dubbio un’area di interesse a breve termine che potrebbe fungere da supporto.
Se questo dovesse infatti succedere, il prezzo del Bitcoin andrebbe direttamente a rimbalzare nuovamente verso il livello di 6200 dollari. Lo stocastico è nella parte inferiore, ma sta comunque recuperando senza toccare i livelli di ipervenduto: questo potrebbe significare che i tori sono pronti a tornare in gioco. L’RSI invece ha ancora molto spazio per poter entrare in una correzione.