News

Recupero Shiba Inu: fino a che punto arriverà?

Shiba Inu occupava il 13° posto su CoinMarketCap, appena dietro Dogecoin al 12°. Aveva una capitalizzazione di mercato di $ 19,67 miliardi. È in una tendenza al ribasso dalla fine di ottobre, quando i prezzi hanno raggiunto un ATH di $ 0,08854.

Al momento in cui scriviamo, SHIB ha testato un’area importante delle classifiche ed è risalito al di sopra di un livello di supporto. Shiba Inu ha davvero voltato pagina in classifica? Se sì, quanto in alto può andare da qui in poi?

Prima di passare all’approfondimento della notizia, se vuoi investire in crypto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Recupero Shiba Inu: analisi del prezzo

In generale, i forti ribassi sono seguiti da una lunga fase di accumulo prima di un forte ritorno ai massimi precedenti. SHIB non ha avuto questa fase di accumulo per mesi insieme, anche se è stata scambiata lateralmente appena al di sopra del livello di supporto di $ 0,03319 per un paio di settimane.

Ciò ha suggerito che SHIB avrebbe avuto maggiori probabilità di vedere un rimbalzo, forse fino a $ 0,04 e all’area $ 0,046. Un nuovo test del livello di supporto di $ 0,0331 potrebbe essere utilizzato per aprire posizioni long. La chiusura più recente della candela ha avuto un lungo stoppino superiore, suggerendo che i venditori hanno temporaneamente esaurito la forza dell’acquirente. 

Questa svolta degli eventi potrebbe vedere il livello di supporto ritestato. Un’altra cosa da notare è che la 21 SMA ha agito come resistenza nelle ultime settimane, ma il prezzo è salito al di sopra di essa e potrebbe trasformarla in supporto. Il 55 SMA ha offerto resistenza al prezzo. Alcuni indizi sulla forza dello SHIB sono stati visti sull’RSI. Il livello di 64,98 dell’RSI è stato quello da battere per i tori SHIB. 

Una mossa al di sopra di questo, e un nuovo test, ha preceduto il rally di SHIB da $ 0,0332 a $ 0,088. Un rifiuto indicherebbe che i venditori sono rimasti forti. L’RSI è tornato al di sopra del valore neutro 50, che è un altro livello di importanza che SHIB ha potuto violare solo una volta negli ultimi due mesi. L’Awesome Oscillator si stava muovendo verso la linea dello zero e presto avrebbe potuto formare un crossover rialzista.

Conclusione

In conclusione, lo slancio è sembrato cambiare e importanti aree del grafico sono state testate per trovare acquirenti. Tuttavia, il volume degli scambi non era affatto vicino a quello che era durante le precedenti corse paraboliche. Gli obiettivi prudenti per questo rimbalzo, se dovesse verificarsi al di fuori del segno di $ 0,033, si trovano a $ 0,04 e alla tasca di liquidità $ 0,046- $ 0,048.

Per investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento