News

XRP: resistenza al livello di $ 1

XRP è salito rapidamente negli ultimi giorni e ha incontrato resistenza al livello di $ 1. $ 1 era un livello di resistenza del numero tondo e un’area di offerta. Il rifiuto in quest’area e un nuovo test del livello di $ 0,886 sarebbero probabilmente un’opportunità di acquisto, mirando al cluster di liquidità di $ 1,1.

Tuttavia, anche se Bitcoin è ancora una volta sopra $ 50.000, l’area da $ 50.000 a $ 54k era piena di resistenza e BTC potrebbe non essere in grado di superarla in una volta sola.

Se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che sulla piattaforma certificata eToro che troverai tanti servizi, tra cui il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

XRP: situazione attuale

XRP ha superato una resistenza della linea di tendenza (bianca) che era in gioco dall’inizio di novembre. Prima del breakout, XRP ha ripetutamente testato l’area $ 0,75 per gli acquirenti. Quest’area era un’area in cui ci si aspettava che XRP trovasse domanda, in base all’azione sui prezzi di agosto.

Tracciando i livelli di ritracciamento di Fibonacci per i più recenti massimi e minimi di oscillazione di XRP, possiamo vedere che anche quest’area della domanda ha avuto confluenza con il livello di ritracciamento del 23,6% a $ 0,776. Il riquadro ciano superiore, un’altra area importante negli ultimi mesi, ha confluito con il livello di ritracciamento del 38,2%.

La 21 SMA e la 55 SMA erano sul punto di formare un crossover rialzista, sempre in area $ 0,886. Questo crossover, se si verificasse, evidenzierebbe ulteriormente l’area come supporto significativo. Il prezzo cerca liquidità e il passaggio a $ 1 è stato accolto da un muro di venditori. $ 0,886 rappresentava la prossima area di forte liquidità in cui gli acquirenti sarebbero probabilmente intervenuti.

Il flusso di denaro di Chaikin era superiore a + 0,05 e indicava un flusso di capitale nel mercato. La RSI è stata respinta vicino al livello 70. In precedenza, un passaggio oltre 70 e un nuovo test di 72 ha visto XRP guadagnare circa il 33% in pochi giorni ad agosto. Quindi, l’aumento dell’RSI sopra i 70 era un’altra cosa a cui prestare attenzione.

Conclusione

Le aree di domanda e offerta sono state evidenziate rispettivamente a $ 1 e $ 0,886. Mentre un nuovo test seguito da un forte spostamento fino a $ 1,1 sembrava probabile sul grafico dei prezzi per XRP, anche BTC è rimasto un fattore critico. BTC è stato rialzista su intervalli di tempo inferiori, ma rimangono resistenze generali, che potrebbero non essere conquistate dai rialzisti in un solo tentativo.

Quindi, il nuovo test di XRP di $ 0,886 sarebbe stato probabilmente seguito da un passaggio a $ 1 ancora una volta e forse fino all’area $ 1,05-1,1 $. Se l’RSI 12H capovolge il segno 70, potrebbero essere possibili ulteriori guadagni.

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro  
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento