News

Prezzo del Bitcoin Stabile Sopra i $34.000

I giorni scorsi sono stati principalmente dedicati alla consolidazione, dopo la corsa del Bitcoin a $35.000 e la leggera correzione che ne è seguita. Questi sono periodi in cui il prezzo tende a non suscitare eccitazione, ma piuttosto i partecipanti di mercato stanno valutando la loro posizione attuale e cercando di prevedere cosa potrebbe accadere in seguito.

Attenzione: per trarre vantaggio da questo movimento, investire con eToro è un’opzione popolare per coloro che desiderano comprare Bitcoin e altre crypto. eToro è una piattaforma di social trading che offre agli utenti la possibilità di copiare le operazioni di altri investitori esperti e di investire autonomamente.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Le ultime 24 ore sono state ottimistiche per il prezzo del Bitcoin, che è riuscito a mantenere un valore superiore a $34.000. In effetti, il BTC ha tentato una spinta, ma non è riuscito a sostenere la pressione verso l’alto ed è tornato al livello attuale di circa $34.200 (su Binance).

Il prezzo ha attraversato una costante fase di consolidamento nei giorni scorsi, a seguito della sua spinta a $35.000.

Bitcoin domina anche con una quota stabile, superiore al 50%, attualmente ferma al 51,2%. Questa è la metrica utilizzata dagli analisti per valutare la sua quota in rapporto al resto del mercato.

Anche le Altcoin si Consolidano

La maggior parte delle altcoin è scambiata in territorio positivo. Tuttavia, stanno registrando leggeri incrementi, il che è più indicativo di una fase di consolidamento. Naturalmente, ci sono alcune eccezioni.

Shiba Inu (SHIB), ad esempio, ha registrato un aumento del 3,3% nelle ultime 24 ore, diventando la migliore delle altcoin con una capitalizzazione di mercato più ampia.

Nel complesso, la giornata è stata piuttosto tranquilla. Render (RNDR) è la migliore tra le prime 100 criptovalute, con un aumento del 10%, seguita da BitTorrent (BTT), che ha registrato un aumento del 7,1%.

Dall’altra parte dello spettro, c’è Rollbit Coin (RLB), che ha perso il 9% nelle ultime 24 ore. XDC Network (XDC) segue con una perdita del 4,3% al momento della stesura di questo articolo.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento