News

Prezzi AXS (Axie Infinity): Aggiornato al 1 marzo 2022

Pubblicato: 1 Marzo 2022 di Francesco

Una delle criptovalute ad aver maggiormente creato interessi e notizie nel corso degli ultimi mesi del 2021, ma soprattutto nelle prime settimane del 2022, è stata Axie Infinity. Quali sono stati i prezzi AXS (Axie Infinity) nell’arco delle ultime ore? L’asset crypto ha ripreso la sua corsa?

Prima di parlare di ciò, è bene ricordare ai nostri lettori come AXS rappresenti l’asset nativo del famosissimo gioco in Play2earn Axie Infinity. Grazie allo stesso, chiunque avesse interesse, può costruirsi una vera e propria squadra di Axies, combattere con altri giocatori ed ottenere possibili premi sulle attività effettuate.

Un ecosistema che si intreccia quindi attivamente anche con il mondo del Metaverso (ossia dei mondi virtuali), così come con quello dei NFT (ossia non Fungible Token). Nel corso del 2021, il token AXS ha avuto la capacità di ottenere nuovi punti di massimo, scendendo tuttavia su quote più basse agli inizi del 2022.

Quali sono gli ultimi andamenti mostrati dalla criptovaluta? Aspetto che avremo modo di approfondire a seguire, non prima di aver ricordato come lo stesso asset possa essere individuato e negoziato all’interno di broker autorizzati e regolamentati, come ad esempio lo storico eToro.

Prezzi AXS (Axie Infinity): come sta andando il token dell’ecosistema?

Avviando subito un approfondimento sui prezzi AXS (Axie Infinity) è possibile tornare per un attimo indietro nel tempo, precisamente nel mese di novembre del 2021. Durante lo stesso periodo, la criptovaluta aveva avuto la capacità di ottenere suo nuovo ATH, nella giornata del 6, per poi mostrare variazioni successive.

Da quel momento a seguire, una serie di importanti correzioni avevano portato il valore di AXS su quote più basse rispetto ai punti di massimo, giungendo anche sul singolare canale di supporto dei 46 dollari per unità (ossia per singola criptovaluta).

Impostando un grafico a sette giorni, è possibile constatare come il prezzo di Axie Infinity, nella giornata del 24 febbraio del 2022, mostrasse soglie ancora inferiori ai 45 dollari per unità. Nuove fiducie sul mercato, avevano invece portato al superamento di 50 dollari per AXS nella giornata del 25.

Nuove correzioni, avevano solamente anticipato una ripresa in percentuale nel corso di queste prime ore del 1 marzo, così come per molti altri asset crypto. Nelle ore serali di ieri, lo stesso Bitcoin ha potuto recuperare la linea dei 43.000 dollari, che non veniva toccata da diverso tempo.

Anche i prezzi di AXS, avevano così avuto modo di passare dai circa 50,49 dollari (nelle ultime ore del 28 febbraio), fino a quote pari a circa 59,91 dollari durante determinate ore del 1 marzo. Tutto ciò su un progetto che, nonostante abbia subito flessioni rispetto agli ultimi mesi del 2021, può ancora contare su una comunità attiva e su migliaia di giocatori.

Conclusioni

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, è bene ricordare come la criptovaluta AXS sia stata ultimamente listata all’interno di tantissimi broker ed exchange mondiali, che ne permettono in modo parallelo la negoziazione e l’acquisto.

Tutto ciò su una criptovaluta che ha avuto la capacità di mostrare punti di massimo (nello scorso mese di novembre) anche superiori ai 150 dollari per unità. Uno dei broker professionali, ad aver fin da subito integrato la criptovaluta Axie Infinity all’interno del proprio database, è eToro (qui la pagina ufficiale).

Per chi non lo conoscesse, rappresenta un operatore pienamente regolamentato nel settore del trading online, con all’attivo milioni di utenti registrati. Propone tantissimi comparti di negoziazione, sia tradizionali, come ad esempio titoli azionari, sia moderni, come nel caso della sezione crypto.

Su decine di asset, il broker permette di agire sia in modo diretto sull’asset sottostante, sia tramite strumenti derivati, ossia contratti per differenza. Si può in questo caso operare sia al rialzo (in ottica di aumento dei valori) sia al ribasso (in ottica di diminuzione dei valori).

Il broker eToro permette inoltre di iniziare con un comodo account demo gratuito e senza nessun limite di tempo. Non richiede alcun obbligo di deposito per poter essere utilizzato e dà la possibilità di avviare test e strategie senza correre rischi reali sul capitale.

Si ricordano inoltre ulteriori funzioni e caratteristiche quali:

  • possibilità di copiare reali Popular Investor, dopo averli accuratamente selezionati, tramite il Copy Trading;
  • assistenza professionale a tutte le ore;
  • sezione formativa, con numerosi articoli sul mondo del trading;
  • grafici in tempo reale, su tutti gli asset crypto integrati;
  • gestione altamente semplificata;
  • possibilità di utilizzare l’applicazione per dispositivi mobili (sia per iOS che per Android).

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento