News

LUNA lancia Cardano e XRP nelle classifiche

Una settimana fa, LUNA, con artisti del calibro di XRP e Cardano, era sotto il cosh grazie alla tendenza al ribasso del mercato. Ciò è cambiato il 21 febbraio, tuttavia, quando l’altcoin ha iniziato a salire in classifica. Poco dopo, è persino riuscita a fare una mossa redditizia per i suoi investitori, superando nel frattempo la capitalizzazione di mercato di Cardano.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

LUNA, XRP, Cardano: cosa sta succedendo?

Negli ultimi otto giorni, LUNA è cresciuta dell’85,25%. Dopo essersi deprezzato del 104,59% dall’inizio di quest’anno, l’altcoin ha ora annullato tutte le sue perdite.

Scambiato a $ 91, LUNA è di nuovo scambiato a un livello visto l’ultima volta il 1 gennaio. Non è tutto, tuttavia, poiché un aumento del prezzo corrispondeva anche a un apprezzamento della capitalizzazione di mercato. In effetti, lo stesso è passato da $ 19,4 miliardi a $ 34,38 miliardi.

Cardano ha invece perso quote in termini di capitalizzazione di mercato. Anche il rally di ieri ha aggiunto solo 3,6 miliardi di dollari. Al contrario, la capitalizzazione di mercato di LUNA nelle 24 ore è aumentata di 7 miliardi di dollari.

Di conseguenza, LUNA ha sostituito Cardano nella classifica delle prime 10 criptovalute. Ora si sta avvicinando sempre più a fare lo stesso con XRP.

Come Cardano, anche XRP non ha fatto passi da gigante. Il rally dell’8% di ieri ha fatto salire la capitalizzazione di mercato solo di $ 3 miliardi. Al momento in cui scriviamo, LUNA era a soli 2 miliardi di dollari dalla posizione di XRP nelle classifiche.

Lo svantaggio di XRP

Forse è la mancanza di DeFi. Terra è dominante, non solo nel mercato delle criptovalute, ma anche nel mercato DeFi. Ad esempio, mentre Terra ospita solo 21 app, il valore combinato in esse contenuto è di oltre $ 23 miliardi.

Questo è ciò che manca in XRP. Questo è il motivo per cui Terra sta minacciando la posizione di XRP nonostante la sua massiccia adozione globale.

Così com’è, gli investitori XRP sono stati in crisi da settimane ormai, alla ricerca di un’opportunità per riconvertire le loro perdite in profitti. Il rally di ieri è stato la loro grazia salvifica e molti LTH ne hanno approfittato.

In 24 ore, oltre 340,43 miliardi di giorni sono stati distrutti dalla vendita di LTH. Tuttavia, è stato anche motivato dal fatto che questo è stato il maggior profitto che la rete aveva visto in 2 mesi

Al momento, non c’è alcun segno chiaro se ieri sia stato solo un altro rally o l’inizio di una ripresa sostenibile. Pertanto, l’unica opzione è guardare il mercato per le prossime 48 ore e confermare qualunque sia il caso.

Considerazioni finali

Se pensate di investire in cripto fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50 €. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento