News

Litecoin supererà i 60 $? (Analisi 28 luglio 2022)

Litecoin [LTC] è aumentato di circa il 25% negli ultimi sette giorni poiché le condizioni rialziste del mercato aprono la strada a qualche rialzo. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle sue controparti, LTC non è riuscita a riassumere una pressione di acquisto sufficiente per uscire dal suo intervallo di quattro settimane.

I rialzisti di Litecoin [LTC] hanno mostrato segni di debolezza vicino alla fascia di prezzo di $ 60, dove ha dovuto affrontare resistenza durante la sua fase di ripresa.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Litecoin: possibile evitare un pullback?

Litecoin è riuscita a rimanere al di sopra della media mobile a 50 giorni per quasi 10 giorni. Al momento della scrittura, il token si attestava a $ 59,85 in rialzo dell’1,39% rispetto al prezzo di apertura della giornata.

Anche il Relative Strength Index (RSI) si è spostato verso la regione di ipercomprato, mentre il Money Flow Index (MFI) si è appena librato sopra la linea delle 50. L’RSI superiore a 50 ha fornito un segnale salutare per il riaccumulo del token.

Le metriche sulla catena evidenziano altri fattori che puntano verso un potenziale ritracciamento. Ad esempio, la metrica relativa all’età consumata ha registrato il picco più alto nelle ultime quattro settimane, raggiungendo il picco di 182,4 milioni di LTC nelle ultime 24 ore.

Il limite realizzato dall’alt ha raggiunto il picco di $ 615,96 milioni nello stesso periodo. Ciò riflette una forte presa di profitto al nuovo livello di resistenza.

Il numero di indirizzi attivi è salito di 71.000 nello stesso periodo. Al contrario, il periodo dal 25 luglio al 26 luglio è stato caratterizzato da un lieve aumento della circolazione dormiente da 7.520 LTC a 16.239.

Nel frattempo, il numero di indirizzi attivi è sceso di poco più di 60.000. Tuttavia, questa volta, l’importo spostato è stato minimo rispetto alla scorsa settimana. Ma è stato sufficiente per produrre un aumento.

L’attuale posizione di Litecoin suggerisce che molto probabilmente subirà un ritracciamento ribassista prima che i rialzisti possano riconquistare il loro dominio. Per quanto riguarda a cosa prestare attenzione per andare avanti, le condizioni generali del mercato delle criptovalute hanno ancora un impatto importante sull’azione dei prezzi di LTC.

Ciò significa che LTC potrebbe avere una possibilità in più di rialzo se Bitcoin continuasse a salire. È vero anche il contrario quando Litecoin probabilmente seguirà la direzione generale del mercato in caso di ritiro.

Considerazioni finali

Il risultato, dopo il rally settimanale, è stato quello di un rialzo limitato poiché la pressione di vendita ha richiamato i ribassisti. E lo svantaggio risultante è stato piuttosto limitato.

Vedremo come proseguirà la traiettoria di Litecoin. Prima di concludere ti informiamo che per comprare Litecoin e investire in criptovalute eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento