News

Litecoin: previsioni aggiornate al 19 luglio 2021

Dalla prima settimana di luglio, Litecoin ha lentamente perso valore. L’asset digitale ha iniziato il mese con un massimo di $ 146, ma la formazione di un canale ribassista ha trascinato il suo prezzo al di sotto di più livelli di supporto. Anche se ha in programma alcuni aggiornamenti che secondo Charlie Lee potrebbero essere veri “cambiamenti di gioco”, la performance di LTC nelle classifiche deve ancora riflettere qualsiasi sentimento rialzista. Ma quali sono le previsioni Litecoin? Le previsioni sono in gran parte positive in quanto Litecoin è stata partecipe, già dalla fine del 2020, di una grande crescita, trainata senza dubbio anche da Bitcoin.

C’è da dire che al momento in cui scriviamo, Litecoin veniva scambiato a 121,15$, in calo del 3% nelle ultime 24 ore.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Previsioni Litecoin: cosa potrebbe succedere

Il down-channel di LTC è emerso una volta che il prezzo non è stato in grado di superare il tetto di $ 150 al suo secondo tentativo dopo il crollo della criptovaluta. Poiché LTC ha oscillato tra le due linee di tendenza inclinate verso il basso, il suo valore è diminuito di quasi il 20% dal punto più alto a quello più basso del modello. 

Al momento della scrittura dell’articolo il prezzo si stava dirigendo verso il segno di supporto cruciale di $ 117,6 – Una regione che ha attutito la caduta di LTC il 23 maggio. Dalle previsioni Litecoin ci si potrebbe aspettare che i rialzisti del mercato offrano una reazione a questo livello e contengano eventuali perdite a breve termine, ma una chiusura al di sotto di questo livello potrebbe trascinare il prezzo al minimo del 22 giugno di $ 104,5, che rappresenta una perdita aggiuntiva del 13%. Per supportare un risultato rialzista, LTC deve superare la soglia di $ 126 poiché ciò coinciderebbe con la 20-SMA (rossa) e la semiretta del suo modello. Se

condo il Directional Movement Index, una tendenza ribassista si stava rafforzando quando le linee -DI e +DI si sono separate. Una lettura ADX di 29 ha suggerito che erano possibili forti oscillazioni dei prezzi a causa di un mercato più direzionale.

Il Relative Strength Index è stato osservato in territorio ribassista, ma al momento della stampa puntava a nord. Una mossa sopra i 40 sarebbe supportata da una ripresa degli acquisti. Infine, la linea MACD ha continuato la sua discesa e ha confermato l’azione dei prezzi di LTC, sebbene anche l’istogramma abbia notato un certo slancio instabile.

Considerazioni finali

A causa della mancanza di segnali chiari, trovare la prossima zona di riposo di LTC è arduo. Il prezzo dell’alt deve ancora violare la zona di supporto critica di $ 117,6 e c’è la possibilità che i rialzisti del mercato possano mantenere le loro perdite all’interno di questa regione. Nel caso in cui la difesa fosse penetrata, la successiva area di supporto si sarebbe fermata al suo minimo di oscillazione del 22 giugno di $ 104,5.

Ovviamente continueremo a seguire le previsioni Litecoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento