News

Litecoin: ora è possibile inviarli tramite Telegram e SMS

Durante la giornata del 9 agosto, Charlie Lee, il creatore e fondatore di Litecoin, ha pubblicato su Twitter annunciando l’introduzione di Lite.IM.

Lite.IM è un progetto della startup Zulu Republic, azienda specializzata nei pagamenti tramite SMS, disponibile per la community del Litecoin. Lee ha twittato le seguenti parole:

Un mercato bearish è il momento migliore per consentire alle persone di lavorare sull’adozione. Dai un’occhiata a www.lite.im. Invia e ricevi Litecoin direttamente su Telegram, eventualmente, aggiungeremo anche il supporto agli SMS. Ottimo lavoro da parte di @ZtxRepublic!

Attraverso l’account medium ufficiale di Zulu Republic, ha inoltre affermato che la sua visione idealista risulta essere una società dove la società si rende conto della rivoluzione che hanno portato le crittomonete.

Comprare Litecoin in 3 Semplici Passi News

Chiunque possieda un telefono cellulare può utilizzare questo nuovo servizio Litecoin, come indicato nel blog. Ciò rende possibile che Litecoin possa essere offerto ad un pubblico molto più ampio rispetto a prima. Il servizio è attualmente disponibile tramite messaggi SMS o Telegram. Nel suo blog, Zulu ha scritto:

Con un semplice messaggio Telegram o SMS, gli utenti di lite.im saranno in grado di interagire con la blockchain Litecoin, inviando e ricevendo fondi da qualsiasi parte del mondo in cui è possibile trovare un segnale cellulare.

Zulu ha un sistema API LTC back-end che abiliterà comandi testuali. Ciò stabilirà ulteriormente l’interazione tra gli utenti e i servizi di Litecoin. Attualmente, è disponibile solo la prima versione del sistema in cui è possibile gestire LTC tramite Telegram.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento