News

Litecoin LTC/USD +7% in 24 ore. Analisi 9 Novembre 2017

Il Litecoin è il nuovo protagonista di questa travagliata settimana per le criptovalute. Dopo aver passato gran parte dell’ultimo mese cercando di rimanere al di sopra del supporto, la criptovaluta sta nuovamente risalendo al di sopra del livello dei 60 dollari, registrando un massimo delle ultime tre settimane a 63.70 dollari.

Al momento della scrittura dell’articolo, la coppia Litecoin/Dollaro USA (LTC/USD) si trova sul livello dei 62 dollari USA. Secondo i dati di prezzo, il Litecoin ha visto un aumento del valore pari ad oltre il 7% durante le ultime 24 ore. Da un punto di vista settimanale, si trova in rialzo del 13.38%.

A cosa è dovuto il rally?

Alcuni investitori all’interno della community credono che questo movimento sia essenzialmente dovuto all’exchange Sud Coreano “Coinone” e alla sua decisione di aggiungere LTC alla sua piattaforma come ragione primaria per l’aumento nei prezzi.

I dati di CoinMarketCap affermano che il rally è stato alimentato dagli exchange che consentono di fare trading sulla coppia Litecoin/Won sudcoreano. I volumi di Bithumb, uno dei maggiori exchange in Corea del Sud, sono aumentati del 26,89% nelle ultime 24 ore.

Più in generale, un aumento del 200 per cento dei volumi di negoziazione in tutti gli exchange sembra indicare che il rally dei prezzi potrebbe essere ancora più ampio.

Si pensa inoltre che il Litecoin possa essere visto come un rifugio sicuro per i commercianti del bitcoin, che adesso sono incerti sul futuro della criptovaluta, a causa del mancato aggiornamento a Segwit2x.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento