News

Litecoin LTC: riuscirà a recuperare?

Diamo uno sguardo oggi ad una criptovaluta che negli ultimi tempi purtroppo non siamo riusciti a seguire bene, a causa del fatto che ci sono state tantissime news.

Litecoin recentemente ha avuto un periodo di grande successo dopo il rialzo oltre il livello dei 60 dollari USA. Tuttavia, il mercato deve ancora riuscire a superare i livelli al di sopra del livello dei 100 dollari, come riuscimmo a vedere all’inizio dell’anno.

Dopo gli eccitanti sviluppi nel settore del Litecoin, rimane una domanda per la gran parte degli investitori; Litecoin riuscirà a risalire?

Le ultime notizie all’interno dei mercati del Litecoin includono l’introduzione della moneta a CoinText. CoinText è un servizio che consente agli utenti di inviare criptovalute come Bitcoin Cash [BCH], Dash [DASH] e ora Litecoin a un numero di cellulare.

Si tratta di un prodotto per rendere le crittomonete accessibili a gran parte delle persone, anche a quelle che non hanno a disposizione un computer.

Il CEO di CoinText, Vin Armini, ha dichiarato:

“CoinText rende l’invio di criptovaluta facile come inviare un messaggio di testo. È un potente strumento per le comunità per diffondere l’adozione della loro criptovaluta“.

La moneta è stata aggiunta anche su una piattaforma di investimento di tipo istituzionale. Lo scambio è noto come SFOX e si dice che questa tipologia di scambio si rivolga ai grandi investitori come istituzioni e commercianti professionisti di grandi volumi. Litecoin è la quarta criptovaluta elencata sulla piattaforma.

Anche Charlie Lee, il creatore di Litecoin, ha rilasciato delle dichiarazioni. Egli ha detto:

“Questa partnership offre una maggiore liquidità e esposizione istituzionale per Litecoin. SFOX è supportato da numerosi investitori ben noti, che parlano del modello di business e del team dell’azienda”.

Come approfittare della situzione favorevole per gli investitori? Il modo migliore è utilizzare la piattaforma di social trading eToro: non solo è affidabile e sicura ma consente anche di copiare automaticamente quello che fanno gli investitori professionali più bravi!

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento