News

Litecoin fa il botto: + 20% in poche ore

Il Litecoin ha tirato fuori gli attributi: ha fatto più del 20% di aumento in poche ore, superando quota 184 $. Sembrano essere tornati i bei tempi della finel del 2017, quando le criptovalute tutte segnavano risultati stellari praticamente tutti i giorni. La crescita del Litecoin è davvero spettacolare: per dire chi ha investito 1.000 euro ieri sul Litecoin ha guadagnato ben 200 euro. Se poi ha utilizzato una piattaforma di trading che consente un minimo di leva finanziaria (tipo eToro) probabilmente ha fatto almeno 1.000 euro di profitto: un eccezionale 100% di guadagno sul capitale investito (se si usa la leva, non è un caso che i trader più furbi usano piattaforme a leva come eToro).

Ma come mai il Litecoin ha fatto questo botto?
Ci sono due notizie molto importanti che riguardano il Litecoin e che hanno spinto gli investitori all’acquisto massiccio. La prima notizia è che Microsoft integrerà la gestione del Litecoin nella sua piattaforma. La seconda, ancora più importante, è la nascita della piattaforma LitePay che andrà online il 26 Febbraio 2018, molto prima della data inizialmente prevista.

Che cos’è LitePay?

LitePay è una piattaforma che consentirà pagamenti in tempo reale con Litecoin. Grazie a LitePay sarà quindi possibile utilizzare LitePay nella vita di tutti i giorni, saranno anche emesse carte di pagamento in Litecoin che utilizzeranno tecnologia VISA. Insomma, il LiteCoin si prepara a entrare nella nostra vita quotidiana. Se l’esperimento avrà successo, la domanda di Litecoin crescerà in maniera esponenziale e quindi anche il suo valore.

Quali sono i vantaggi di LitePay per i commercianti?
L’uso delle criptovalute negli scambi quotidiani è limitato soprattutto dagli elevati costi di transazione, dalla volatilità e dalla lentezza delle conferme. LitePay risolve questi tre problemi in maniera perfetta:

  • Azzera la volatilità, offrendo quindi una garanzia al commerciante
  • Applica commissioni basse (1%) più basse di quelle applicate normalmente dai circuiti di carte di credito
  • Le transazioni sono istantanee
  • Le transazioni sono sicure

Insomma, ci sono tutte le premesse per un grande successo

Grafico Litecoin in tempo reale

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

1 Commento

  • E secondo me stiamo soltanto all’inizio, la cosa continuerà. Molti hanno dato per morte le criptovalute ma la fiamma è viva sotto la cenere

Lascia un Commento