News

LINK: quando potrà essere previsto un ripristino?

Mentre gli ultimi sette giorni sono stati un mare di rosso per il mercato globale delle criptovalute, i guai di LINK sembrano essere più gravi di quelli di alcune delle sue controparti. Le sue perdite settimanali del 19% hanno persino superato le perdite osservate in Bitcoin. La criptovaluta ha persino perso il suo importantissimo livello psicologico di $ 20 al momento della stesura.

Con un’elevata pressione di vendita prevalente in tutto il mercato, gli acquirenti sarebbero in grado di intervenire e offrire un po’ di tregua? I tecnici di Chainlink sembrano suggerirlo.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, però, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Situazione attuale e previsioni

Il prezzo di Chainlink è scivolato al di sotto della rete di sicurezza del suo 20-SMA (rosso) sulla scia dell’ennesimo giorno ribassista per le altcoin. Anche il prezzo di $ 22 è stato violato nel processo e sebbene ieri sia stata notata una ripresa degli acquisti, la linea di resistenza appena trasformata ha negato qualsiasi ulteriore rialzo. Con i venditori ora di nuovo in controllo, LINK probabilmente tornerebbe verso la sua zona di domanda di $ 15-17,4, dove ci si può aspettare un reset.

L’indice di forza relativa si è mosso in territorio ribassista dopo essere stato respinto una mossa sopra 50. Un ritorno alla regione ipervenduta ancora una volta si tradurrebbe in un’azione dei prezzi più debole prima di un rimbalzo. La tendenza al ribasso di On Balance Volume è stata indicativa di una prolungata pressione di vendita sul mercato.

Tuttavia, Awesome Oscillator ha notato uno slancio rialzista e ha indicato una ripresa degli acquisti. Nel complesso, non ci sono stati molti ritiri dal mercato ribassista di LINK e molto dipendeva dalla sua zona di domanda di $ 15-17,4. Un rimbalzo da questa regione potrebbe spingere LINK indietro verso il segno di $ 23, dove la presenza di 50-SMA (giallo) probabilmente negherebbe un aumento prolungato. Visible Range ha anche mostrato un picco di interesse per LINK intorno a questa zona, rendendolo una resistenza robusta.

LINK: Considerazioni finali

Ci si aspettava che il down-channel di Chainlink continuasse il suo movimento in direzione sud verso una zona di domanda di $ 15-17,4. La regione avrebbe dovuto innescare un piccolo rally sopra i 23 dollari nei prossimi giorni, ma poiché la pressione di vendita era ancora dominante, si prevede che i guadagni saranno di breve durata.

Ovviamente continueremo ad occuparci della situazione di LINK, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento