News

Le transazioni basate su Polygon iniziano a superare Ethereum

 Il giornalista di criptovalute Lark Davis ha confermato che MATIC ha superato i due miliardi di transazioni a vita. Questo è un annuncio importante per Polygon, che è stata una delle soluzioni di ridimensionamento più performanti per Ethereum [ETH]. Ma non è tutto, poiché anche le transazioni basate su Polygon stanno iniziando a superare Ethereum.

Dall’inizio di Polygon, Ethereum è stato in grado di completare oltre 1,5 miliardi di transazioni rispetto all’ultima pietra miliare di Polygon. Questo dà a Polygon un vantaggio su Ethereum che dovrebbe aumentare la sua scalabilità dopo il rilascio di Merge.

Tuttavia, la performance di Polygon in questo trimestre ha superato Ethereum. La soluzione di ridimensionamento ha gestito il doppio delle transazioni medie rispetto a Ethereum questo trimestre secondo Polygon Daily.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di investire in qualsiasi criptovaluta usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Polygon: volume delle vendite di NFT in aumento

Secondo l’account Twitter di Polygon Daily la rete ha raggiunto un nuovo traguardo per gli NFT basati su Polygon. Secondo questo tweet, il volume delle vendite di NFT ha raggiunto il massimo mensile di tutti i tempi su Polygon raggiungendo $ 100 milioni ad agosto.

Questa è la prima volta che Polygon è stata in grado di violare la resistenza di $ 50 milioni dalla sua precedente migliore performance nel febbraio 2022. Recentemente, il più grande scambio NFT, OpenSea, ha consentito agli utenti di quotare e acquistare tramite token nativi su Polygon.

Detto questo, Polygon ha aggiunto Senken ai suoi ranghi in un annuncio fatto il 5 settembre. Senken è un mercato di crediti di carbonio a catena che consente agli utenti di acquistare, scambiare e ritirare crediti di carbonio tokenizzati.

Questi sono generati da infrastrutture e servizi di carbonio a catena costruiti su Polygon. Dopo aver perso il massimo di $ 1 ad agosto, MATIC veniva scambiato a $ 0,89 al momento della scrittura. Secondo CoinMarketCap, il token di governance di Polygon ha registrato guadagni di oltre il 2% nell’ultimo giorno, aggiungendosi all’impennata del 5,2% nell’ultima settimana.

Ciò mette Polygon in una posizione di forza per beneficiare dell’unione poiché la crescente scalabilità di Ethereum sarà vantaggiosa anche per Polygon.

Tuttavia, l’aumento delle soluzioni di ridimensionamento L2 come Arbitrum e Optimism rappresenterà una grave minaccia per la crescita di Polygon. È ampiamente ipotizzato che ci stiamo avvicinando alla stagione L2 che sarà guidata da questi due protocolli.

Considerazioni finali

Per concludere, ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento