News

La SEC avverte gli investitori di criptovalute

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha emesso il suo secondo avvertimento in un mese per chi investe in criptovalute. In una dichiarazione rilasciata oggi, l’ente governativo ha consigliato a coloro che erano coinvolti nei mercati delle criptovalute di “esercitare cautela” con Bitcoin e altre valute digitali. Il presidente della SEC Jay Clayton, insieme ai commissari Kara Stein e Michael Piwowar, ha affermato che molte società che ospitano le ICO non lo fanno nel rispetto delle normative federali e statali.

Hanno inoltre affermato che mentre i legislatori stavano tentando di tenere il passo con i mercati in rapida evoluzione, il loro controllo è molto difficile e complesso e quindi gli investitori devono utilizzare la loro due diligence nel caso in cui dovessero decidere se essere coinvolti con investimenti cripto.

Questa è la dichiarazione della commissione:

 “La SEC e le autorità di regolamentazione dei titoli di stato stanno perseguendo violazioni, ma ti avvisiamo ancora che, se perdi denaro, c’è un rischio sostanziale che i nostri sforzi non si tradurranno in un recupero del tuo investimento”.

Come accennato, l’avvertimento di oggi è il secondo dalla SEC in meno di un mese. Lunedì 11 dicembre, Jay Clayton ha consigliato cautela a coloro che desiderano partecipare alle offerte iniziali di token. La dichiarazione del presidente della SEC è arrivata poche ore dopo che la Commissione è stata costretta a intervenire in un ICO che era bloccata da una domanda di recensione di un ristorante. Il problema è sorto a causa della mancata registrazione della società come security.

Nonostante la frequenza con cui la SEC stia emettendo avvertimenti che circondano lo spazio della criptovaluta, la Commissione sembra molto più preoccupata delle offerte di moneta iniziali di quanto non faccia per il Bitcoin e le valute digitali esistenti per ora.

Miglior piattaforma per investire sul Bitcoin

Per chi fosse interessato a investire all’interno del mercato del Bitcoin, criptovaluta con più altra capitalizzazione al mondo, segnaliamo che la migliore piattaforma attualmente è 24option (clicca qui per il sito).

Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è completamente gratuita e non applica commissioni. Tutti gli iscritti possono partecipare a corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. E’ anche possibile ottenere il supporto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

1 Commento

  • Vorrei solocapire perche fare investimenti online quando si po fare in banca e vedere a quattro occhi la persona e nn ho ancora capito i vantaggi che uno ha facendo trading

Lascia un Commento