News

Ripple Analisi Tecnica 5 Gennaio 2018

C’è stata un’estensione del movimento di ieri nel prezzo di Ripple mentre si è spostata sopra il livello di $ 3,00 rispetto al dollaro USA. Il prezzo è stato scambiato sopra il livello di $ 3,30 e ha registrato un nuovo massimo storico di $ 3,3335. Successivamente, è stata avviata una correzione al ribasso e il prezzo si è spostato sotto il supporto di $ 3,00. Il mercato è stato inoltre scambiato al di sotto del supporto per la linea di tendenza a $ 2,80. Inoltre, c’è stata una spinta al di sotto del livello di ritracciamento del 50% di Fibra dell’ultima ondata da $ 2,15 in basso a $ 3,31 in alto.

Tuttavia, l’ondata negativa è stata bloccata dal supporto di $ 2,40. Inoltre, l’importante linea di tendenza rialzista evidenziata ieri con supporto a $ 2,40 è intatta sul grafico orario della coppia XRP / USD. Sta agendo come un supporto importante e prevenendo ribassi sotto $ 2,30. Ancora più importante, la media mobile a 100 ore è anche intorno a $ 2,40 e sta agendo come un ostacolo maggiore per ulteriori perdite.

  • Il prezzo del Ripple ha iniziato una correzione al ribasso dopo il trading al di sopra del livello di $ 3,30 rispetto al dollaro USA.
  • L’importante linea di trend rialzista evidenziata ieri con supporto a $ 2,40 è rimasta intatta sul grafico orario della coppia XRP / USD (fonte dati Kraken).
  • La coppia potrebbe continuare a mantenersi sull’area di supporto $ 2,40-2,30, con possibilità di movimento al rialzo.

Miglior piattaforma per investire nel Ripple

Per chi fosse interessato a investire nella criptovalute del Ripple, segnaliamo che la migliore piattaforma attualmente disponibile sul mercato è 24option (clicca qui per il sito).

Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, che dunque offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è totalmente gratuita e non applica commissioni di alcun tipo. Tutti gli iscritti possono partecipare a corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. È anche possibile ottenere un aiuto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui. Leggi qui la nostra recensione di 24Option.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento