News

La Russia regolamenterà le criptovalute prossima settimana

Secondo un alto funzionario governativo, si prevede che le nuove leggi sulle criptovalute verranno introdotte per la considerazione ufficiale della legislatura nazionale russa il 28 dicembre.

Fonti dei media russi RIA e TASS hanno citato i commenti del parlamentare Anatoly Aksakov, che presiede il comitato dei mercati finanziari della Duma, che le nuove regole – che formalizzeranno le regole sulla creazione e lo scambio di criptovalute come il bitcoin.

Aksakov ha affermato: “Mi aspetto che l’approvazione del progetto di legge sulle [criptovalute] avverrà a marzo … Il problema è che abbiamo già un sacco di persone che acquistano [criptovalute] e vengono ogni giorno ingannati, dobbiamo dare alle persone l’opportunità di lavorare legalmente con le crypto, per proteggerli il più possibile”.

I commenti confermano che la Russia non concluderà il disegno di legge entro la fine dell’anno, come aveva suggerito Aksakov in precedenza. A settembre, il parlamentare ha affermato di ritenere che il lavoro potrebbe essere concluso prima dell’inverno. La misura ha subito una serie di ritardi dovuti, in parte, a visioni contrastanti sull’ambito di applicazione delle leggi proposte.

Tra le piattaforme per investire sia al rialzo che al ribasso con molte criptovalute poco conosciute segnaliamo 24option (clicca qui per la pagina ufficiale). La piattaforma di 24Option è regolamentata, assolutamente affidabile e senza commissioni.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento