News

Bitcoin: prezzo crolla del 25% sotto 15k

Il prezzo del Bitcoin è in ribasso di oltre il 25% dal massimo storico di circa 20 mila dollari raggiunti lo scorso fine settimana.

I prezzi hanno raggiunto un minimo di poco più di 14 mila dollari, circa il 27% al ribasso dal massimo di 19,700 dollari dello scorso 17 dicembre.

Nel complesso, il Bitcoin ha subito negli ultimi giorni svariati ribassi del prezzo a seguito dei guadagni della Domenica, tra cui sopratutto un ribasso sotto i 17 mila dollari durante la giornata di martedì, che ammonta a circa 1800 dollari di crollo giornaliero. Gli analisti hanno suggerito che il prezzo potrebbe subire una volatilità molto alta e continua mentre il 2017 si appresta a chiudere un anno di grandi successi per la criptovaluta.

Tuttavia una parte degli investitori potrebbe decidere di spostare parte dei fondi nuovamente all’interno dei mercati delle criptovalute alternative, in quanto il Bitcoin è molto lontano dai massimi.

Secondo i dati forniti dagli analisti, tutte le migliori 20 criptovalute hanno toccato i massimi durante gli ultimi 4-5 giorni. Tuttavia però il Bitocin Cash, Litecoin e Dash hanno registrato dei declini durante le ultime 24 ore.

Tra le piattaforme per investire sia al rialzo che al ribasso su Bitcoin e altre criptovalute poco conosciute segnaliamo 24option (clicca qui per la pagina ufficiale). La piattaforma di 24Option è regolamentata, assolutamente affidabile e senza commissioni.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento