News

La Criptovaluta ICO Hubii di Mayweather

Sicuramente avrete visto o sentito parlare del fatto che uno degli sportivi più ricchi al mondo, Floyd Mayweather, ama le criptovalute. Ha già postato il suo apprezzamento nei confronti delle criptovalute per ben due volte durante l’ultimo mese.

Tuttavia è importante specificare che il post di Floyd pubblicato a fine Luglio, è stato pubblicato da un’agenzia di marketing.

L’azienda, chiamata Crypto Media Group, è alla continua ricerca di sponsorizzazioni con celebrità di alto livello per affermare il nuovo standard nel mercato delle criptovalute nel mercato di massa.

Si tratta tuttavia di una mossa molto controversa, in quanto sono in molti a vedere questa operazione di mercato come “pompata” e pericolosa.

Inoltre, la promozione da parte di Mayweather è arrivata a pochi giorni dal match contro il lottatore UFC Conor McGregor, che c’è stato questo agosto.

Attraverso questa promozione, Mayweather ha promosso una Initial Coin Offering (chiamata anche ICO, le IPO delle criptovalute), che possono raccogliere molti fondi per finanziare applicazioni ethereum senza nemmeno scrivere una singola linea di codice.

A pochi giorni dal match vinto contro McGregor, Mayweather ha pubblicato un tweet che promuoveva la sua ICO a pochi giorni dal lancio da una startup norvegese chiamata Hubii, affermando che il tweet era sponsorizzato (attraverso l’hashtag #ad).

Mayweather Criptovaluta Hubii

Mayweather Criptovaluta Hubii

L’immagine dice: “Puoi chiamarmi Floyd Crypto Mayweather da ora in poi #Hubiinetwork #ICO inizia domani! Contratti smart per sport? #CryptoMediaGroup #Ad”

L’azienda che sta dietro alla pubblicità, il Crypto Media Group, non ha alcuna presenza sui social media e il sito internet è semplicemente una pagina di contatto.

Nessuno è a conoscenza di quanto Mayweather abbia ricevuto in termini di compenso, ed è inoltre molto curioso come l’azienda sia esistita per soltanto cinque giorni. Giusto il tempo per stringere l’accordo tra i Mayweather e Hubii.

Secondo il CEO di Crypto Media Group, la celebrità pubblica il suo messaggio sui social media. Successivamente, un network di account social controllato da Crypto Media Group condivida la promozione in modo da massimizzare la portata del post.

Secondo Schauer, questo network di account ha più di 100 milioni di followers su Facebook, Twitter ed Instagram.

Una celebrità come Mayweather, che promuove la vendita al pubblico di una criptovaluta, è sicuramente una delle migliori strategie ICO. La strategia consiste essenzialmente in post su Reddit, account su Twitter e una copertura molto ampia all’interno di network di informazioni dedicati alle criptovalute.

Normalmente le celebrità pubblicizzano prodotti che sono già usciti, come un paio di scarpe oppure una linea di abiti.

Parlando in linea generale, più persone comprano ICO e fanno trading con queste, più queste ICO aumentano di valore. Senza dubbio sia Mayweather e il Crypto Media Group raggiungere ottimi guadagni da una Hubii ICO.

Al momento della scrittura, l’ICO Hubii ha raccolto più di $ 1.300.000 dollari e ha emesso più di tre milioni di token in circa 48 ore. La vendita terminerà il 7 settembre. Schauer ha dichiarato che la società si sta preparando per un altro round di promozioni di Mayweather e che un altro atleta di alto livello (che Schauer non ha nominato) ha apparentemente già raggiunto per una partnership.

Hubii esiste già come aggregatore di notizie e l’idea che sta alla base della creazione di token è che le persone li utilizzino per pagare contenuti online. Ad esempio, qualcuno potrebbe creare un podcast e scrivere un contratto intelligente che afferma quando un portafoglio supporta o condivide il podcast, paga il creatore nei token Hubii. Il consiglio di amministrazione di Hubii, la società afferma sul suo sito web, include l’ex direttore di Reuters David Schlesinger. Tutto ciò, grazie anche alla sponsorizzazione di Mayweather, può praticamente garantire una ICO redditizia, anche se in realtà non è garanzia che l’idea di Hubii avrà un successo tangibile.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento