News

Il prezzo di XRP sale del 4% in seguito a un’altra vittoria di Ripple contro la SEC

Il prezzo di Bitcoin si è nuovamente fermato mentre l’asset rimane bloccato in un range intorno ai 27.500 dollari.

Anche la maggior parte delle altcoin oggi è più tranquilla, a eccezione del token nativo di Ripple, in seguito all’ultima vittoria in tribunale contro la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.

BTC si stabilizza a 27.500 dollari

Bitcoin ha raggiunto i 27.000 dollari alla fine di settembre, e le aspettative generali per ottobre erano che sarebbe stato un mese positivo, data la performance della scorsa decade. E l’inizio non ha deluso, poiché BTC è schizzato il 1° e il 2 ottobre di oltre 1.500 dollari.

Il rally ha portato la criptovaluta a un picco di sei settimane intorno a 28.600 dollari. Tuttavia, i tori non sono riusciti a mantenere il momentum, e l’asset ha iniziato a perdere valore piuttosto rapidamente.

Il giorno successivo non è stato altrettanto positivo, e Bitcoin è sceso nuovamente a 27.500 dollari. Le ultime 24 ore sono state piuttosto tranquille, poiché l’asset è rimasto bloccato allo stesso livello con pochi o nessun movimento in nessuna direzione.

Di conseguenza, la sua capitalizzazione di mercato è rimasta ancorata al segno di 535 miliardi di dollari. Anche la sua dominanza sulle altcoin è rimasta invariata rispetto a ieri, al 49,4%.

XRP in aumento del 4%

La maggior parte delle altcoin ha registrato oggi piccole perdite. Ethereum e Binance Coin sono scesi di poco più del 1% a 1.644 e 212 dollari, rispettivamente.

Anche Dogecoin, Toncoin e Polkadot hanno registrato simili diminuzioni. Tuttavia, le perdite maggiori provengono da Solana, Cardano, Litecoin e Bitcoin Cash. Nel caso di BCH, la diminuzione è del 5%, portandolo a 230 dollari.

Ripple e Avalanche si trovano nell’angolo opposto. Il token nativo di Ripple è aumentato di quasi il 4% in seguito all’ultima vittoria contro la SEC nei tribunali statunitensi. AVAX ha registrato un aumento simile, avvicinandosi ai 10 dollari.

In generale, però, il valore complessivo del mercato cripto ha perso alcuni miliardi ogni giorno ed è sceso a 1.080 trilioni di dollari su CoinMarketCap.

Investire su Bitcoin e Ripple facilmente

eToro è una piattaforma di social trading che permette agli investitori di acquistare, vendere e scambiare una varietà di asset finanziari, tra cui criptovalute come Bitcoin e Ripple. È noto per la sua interfaccia utente user-friendly e per la funzione di social trading, che consente agli utenti di seguire e copiare i trader esperti.

Vantaggi di eToro:

  1. Facilità d’uso: L’interfaccia intuitiva di eToro è adatta sia per principianti che per trader esperti.
  2. Social Trading: Puoi seguire e copiare i trader di successo sulla piattaforma con un semplice click (anche dal tuo telefono).
  3. Diverse criptovalute: eToro offre una vasta gamma di criptovalute tra cui scegliere, tra cui Bitcoin e Ripple.
  4. Regolamentazione: eToro è regolamentato in diverse giurisdizioni, il che offre grande sicurezza agli investitori.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento