News

Il prezzo del Bitcoin recupera i $37.000, ma alcune altcoin esplodono

Nella percezione di molti investitori, si sta verificando un recupero decisamente rialzista del mercato, a meno di un paio di giorni dalla risoluzione della controversia tra Binance e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

Il prezzo del Bitcoin sta salendo oltre i $37.000, mentre alcune altre altcoin stanno registrando un aumento significativo del loro valore. Approfondiamo.

Prezzo del Bitcoin a $37.500

Il mercato complessivo delle crypto aveva perso circa $60 miliardi di capitalizzazione a seguito della risoluzione tra il principale exchange del mondo, Binance, e il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

La notizia ha innescato un’azione simile a un rollercoaster nel prezzo del Bitcoin, che inizialmente è sceso di quasi $2.000, solo per riprendersi successivamente.

Oggi, il mercato è in territorio positivo, poiché la maggior parte delle criptovalute sta guadagnando slancio. Il Bitcoin è salito del 2,5% nelle ultime 24 ore. La criptovaluta è riuscita a recuperare il livello importante di $37.000 e sta scambiando a $37.500 al momento della stesura di questo articolo.

Come si può vedere nel grafico, il prezzo del Bitcoin è riuscito a recuperare tutte le perdite registrate a seguito delle turbolenze causate dall’annuncio della risoluzione.

Altcoin in forte aumento di valore

Il mercato delle altcoin è in grande guadagno, con l’unica eccezione di Binance Coin, che ha registrato un calo dello 0,87% nelle ultime 24 ore. Tutto sommato, la criptovaluta non è crollata quanto alcuni si aspettavano.

La mappa termica sopra evidenzia il rapido recupero del mercato, come dimostrato dalla predominante tonalità verde.

In particolare, il token UNI di Uniswap è riuscito a guadagnare un notevole 16,6% nell’ultimo giorno, risultato di una nuova proposta di governance.

Il miglior performer della giornata è PYTH Network. Il suo token nativo, PYTH, è schizzato del 25,7%, essendo stato lanciato solo pochi giorni fa. Anche il token KLAY di Klaytn è in rialzo del 17,4%, seguito da Uniswap e Radix (XRD), che ha registrato un aumento del 13,8%.

Dall’altra parte dello spettro, il token SNX di Synthetix Network è in calo dell’8,1% ed è la criptovaluta peggiore in termini di prezzo nella giornata odierna.

Investi in crypto con una piattaforma sicura

Investire su crypto attraverso eToro offre agli utenti una piattaforma accessibile e user-friendly per entrare nel mondo delle criptovalute. eToro consente di acquistare e vendere Bitcoin in modo semplice, consentendo agli investitori di partecipare al mercato delle criptovalute senza dover gestire direttamente le complesse procedure di custodia delle monete digitali.

La piattaforma eToro è nota per il suo rispetto per le normative, per la sua interfaccia intuitiva, che facilita il trading di Bitcoin anche per coloro che sono nuovi al settore delle criptovalute. Gli utenti possono investire in Bitcoin sia in modalità reale che virtuale, consentendo loro di testare le proprie strategie senza rischiare fondi reali.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

Lascia un Commento