News

Il prezzo del Bitcoin raggiunge i $44.000, mentre le altcoin come AVAX, DOGE e SHIB esplodono a doppia cifra

Il prezzo del Bitcoin è salito a $44.000, raggiungendo il suo massimo dal maggio 2022. Anche le altcoin hanno registrato guadagni significativi, con aumenti massicci come quelli di SOL, AVAX, DOGE, SHIB e molte altre. In particolare, il token nativo di Avalanche è aumentato di quasi il 20% in un giorno.

Bitcoin Dicembre 2023

Bitcoin Dicembre 2023

Il mese di dicembre è stato finora un mese da ricordare per la criptovaluta Regina. Venerdì 1° dicembre l’asset si attestava a $37.500, ma ha iniziato a guadagnare valore alla fine della giornata e il sabato. Domenica è stata un po’ meno volatile, ma lunedì mattina ha portato altri guadagni e il bitcoin è salito sopra i $40.000 per la prima volta in 19 mesi. Il panorama è continuato a migliorare e il BTC è salito oltre i $42.000 il martedì. I bears non erano da nessuna parte in questo momento, e il bitcoin ha usato l’opportunità per avviare un altro rialzo che ha portato a superare i $44.000. Più precisamente, l’asset è arrivato fino a $44.400 su Bitstamp, che è un nuovo picco di 19 mesi.

Al momento, la criptovaluta è scambiata sul livello di $44.000. Inoltre, la sua capitalizzazione di mercato è schizzata sopra gli $850 miliardi, mentre la sua dominanza sulle altcoin è salita fino al 53,6%.

Le altcoin hanno registrato guadagni significativi, nonostante la crescente dominanza del BTC nell’ultima settimana circa. Le ultime 24 ore sono un chiaro esempio di questo, poiché quasi tutte le monete alternative sono in verde. Ethereum si è avvicinato ai $2.300 con un aumento giornaliero del 3,3%. Guadagni simili sono evidenti dalle likes di Ripple, Chainlink, Litecoin e Polygon. Inoltre, Solana, Cardano, Dogecoin, Avalanche e Shiba Inu hanno registrato ulteriori aumenti.

Investi in Bitcoin con una piattaforma sicura

Investire su Bitcoin con eToro offre agli utenti una piattaforma accessibile e user-friendly per entrare nel mondo delle criptovalute. eToro consente di acquistare e vendere Bitcoin in modo semplice, consentendo agli investitori di partecipare al mercato delle criptovalute senza dover gestire direttamente le complesse procedure di custodia delle monete digitali.

La piattaforma eToro è nota per il suo rispetto per le normative, per la sua interfaccia intuitiva, che consente di fare il trading di Bitcoin anche per coloro che sono nuovi nel settore delle criptovalute. Gli utenti possono investire in Bitcoin sia in modalità reale che virtuale, consentendo loro di testare le proprie strategie senza rischiare fondi reali.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

Lascia un Commento