News

Bitcoin (BTC) si “ferma” per adesso a $42.000

Bitcoin (BTC) si è per il momento fermato a $42.000, mentre Stacks (STX) ha registrato un impressionante aumento del 33% nelle ultime 24 ore. Bitcoin ha intrapreso un’altra fase di rialzo qualche ora fa, toccando i $42.400 per la prima volta in oltre un anno e mezzo, ma da allora è ritracciato al di sotto della soglia dei $42.000.

Oltre a STX, altri altcoin di medio calibro che hanno registrato notevoli guadagni includono Conflux, ORDI e Flow.

Il recente rialzo di BTC

È sicuro affermare che le recenti performance di prezzo della criptovaluta principale sono state piuttosto spettacolari. L’asset ha faticato al di sotto dei $38.000 all’inizio del mese, ma ha iniziato a guadagnare valore in modo sorprendente il sabato successivo, raggiungendo i $39.500.

Dopo una domenica lenta, lunedì ha portato aumenti di prezzo ancora più significativi che hanno portato BTC a superare i $40.000 per la prima volta da maggio 2022.

Tuttavia, Bitcoin non si è fermato qui; ha continuato a salire. Ciò è culminato in un’impennata a $42.400 registrata qualche ora fa, diventando il nuovo massimo prezzo degli ultimi 19 mesi.

Al momento, BTC ha ritracciato leggermente e si trova al di sotto dei $42.000. Tuttavia, la sua capitalizzazione di mercato è ancora ben oltre gli $810 miliardi, e la sua dominanza sulle alternative è salita al 53% su CoinMarketCap.

SOL in testa alla discesa

La maggior parte degli altcoin ha registrato aumenti di prezzo simili a quelli di BTC nei giorni scorsi, ma attualmente il panorama è meno favorevole su scala giornaliera. Ethereum e Binance Coin sono entrambi scesi di circa il 2%, ma si mantengono sopra i $2.200 e $230, rispettivamente.

Cardano, Tron, Avalanche e DOGE hanno registrato cali percentuali simili, mentre Ripple, Polygon, Chainlink e Toncoin sono scesi del 4% ciascuno.

Solana è il maggior ritracciamento tra gli alt maggiore. SOL è sceso di oltre il 6%, ma rimane a pochi passi dai $60.

Dall’altro lato si trova Stacks. STX è salito di oltre il 30% durante la notte e si scambia ben oltre l’1$. CFX (23%), ORDI (17%), FLOW (15%) e KCS (15) seguono la stessa tendenza.

La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute ha perso un po’ di vigore rispetto al picco di ieri ed è ora appena al di sotto di $1,550 trilioni su CoinMarketCap.

Investi in Bitcoin con una piattaforma sicura

Investire su Bitcoin con eToro offre agli utenti una piattaforma accessibile e user-friendly per entrare nel mondo delle criptovalute. eToro consente di acquistare e vendere Bitcoin in modo semplice, consentendo agli investitori di partecipare al mercato delle criptovalute senza dover gestire direttamente le complesse procedure di custodia delle monete digitali.

La piattaforma eToro è nota per il suo rispetto per le normative, per la sua interfaccia intuitiva, che consente di fare il trading di Bitcoin anche per coloro che sono nuovi nel settore delle criptovalute. Gli utenti possono investire in Bitcoin sia in modalità reale che virtuale, consentendo loro di testare le proprie strategie senza rischiare fondi reali.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

Lascia un Commento