News

Il Bitcoin potrebbe presto superare i 4100 dollari

Il prezzo del Bitcoin ha avuto un’interessante seconda parte della settimana, testando il livello di 4050 dollari USA contro il Dollaro.

Attualmente il prezzo sta testando la resistenza principale a 4050 dollari contro il Dollaro USA. C’è un triangolo in espansione formato con la resistenza vicino a $ 4,050 sul grafico orario della coppia BTC/USD.

La coppia potrebbe scendere verso il supporto di $ 4,000 o $ 3,980 prima di una nuova mossa al rialzo.
Il prezzo del bitcoin si trova  attualmente in una zona di resistenza migliore rispetto al dollaro statunitense.

BTC potrebbe riorganizzarsi in modo significativo una volta superata la resistenza mensile di $ 4,050. In quel caso, investire con piattaforme regolamentate e affidabili come eToro potrebbe essere una buona idea.

Analisi dei prezzi di Bitcoin

Di recente, abbiamo assistito a una discreta mossa al rialzo al di sopra della resistenza di $ 3.940 nel prezzo del bitcoin rispetto al dollaro USA. La coppia BTC / USD è salita sopra la resistenza da $ 4000 e la media mobile semplice da 100 ore. Successivamente, ci sono stati spostamenti di range superiori al livello di supporto di $ 4,000. Infine, c’è stata un’estensione al rialzo sopra il livello di resistenza di $ 4,020. Tuttavia, i compratori hanno dovuto affrontare una forte resistenza vicino ai livelli di $ 4040 e $ 4,050 (massimi precedenti dello swing). Un nuovo massimo settimanale si è attestato a $ 4,048 e successivamente il prezzo si è corretto al ribasso.

Il prezzo si è poi spostato al di sotto di $ 4,020 e del livello di ritracciamento di Fib 23,6% del rialzo recente dal minimo di $ 3,882 a $ 4,047. Al ribasso, notiamo che è presente un forte supporto, formato vicino al livello di $ 4000. C’è anche un triangolo di espansione formato con resistenza vicino a $ 4,050 sul grafico orario della coppia BTC / USD. Il supporto per il triangolo è vicino al livello di $ 3,990, al di sotto del quale il prezzo potrebbe testare il supporto di $ 3,980.

Il prossimo supporto principale è di $ 3.965, troviamo inoltre un ritracciamento del 50% di Fibonacci del recente rialzo dal minimo di $ 3,884 al massimo di $ 4,049. Pertanto, è probabile che i prezzi verso i $ 4,000 e $ 3,980 troveranno molto presto acquirenti. Al rialzo, i livelli di $ 4,040 e $ 4,050 rappresentano dei supporti molto solidi. Una chiusura oraria al di sopra del livello di $ 4,050 è obbligatoria per gli acquirenti. La prossima resistenza si trova a $ 4,080, oltre il quale il prezzo potrebbe testare il livello di $ 4,120.

Investire sul Bitcoin. Conviene?

Chi vuole investire con successo sul Bitcoin (senza fregature) dovrebbe selezionare piattaforme autorizzate e regolamentate. Perché queste piattaforme ? Perché queste piattaforme devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di vigilanza europea (CONSOB per l’Italia).

Una piattaforma autorizzata deve rispettare la normativa europea che regola le entità di investimento offrendo quindi lo stesso livello di affidabilità, sicurezza e trasparenza di una banca.

Difatti la maggior parte delle migliori piattaforme per investire sul Bitcoin, come 24option o eTorosono piattaforme che esistevano già prima del boom del Bitcoin e consentono di fare investimenti su molti mercati come materie prime, azioni, valute, ETF, indici, ecc…

eToro non è soltanto una piattaforma di investimento e trading ma è anche il primo social investment network degli investitori al mondo. Con questa piattaforma è possibile copiare alle perfezione le mosse dei migliori trader, e guadagnare in base al rendimento del trader copiato.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento