Oggi è arrivata la conferma che eToro compra Firmo, fornitore di smart contract, per un prezzo che non è ancora stato reso noto ufficialmente.
Attraverso questa acquisizione, eToro rafforza ulteriormente la sua posizione dominante nel settore delle criptovalute. Secondo alcune voci, eToro ha effettuato l’acquisizione per rafforzare ulteriormente le sue capacità tecniche.Negli ultimi anni eToro ha conosciuto una fortissima crescita organica, dovuta all’aumento del numero naturale del numero di investitori in criptovalute che sceglievano i servizi della popolare piattaforma. Clicca qui per visitare il sito ufficiale di eToro.
L’acquisizione è un altro passo strategico compiuto da eToro. All’inizio di marzo del 2018, la società ha lanciato la possibilità di investire sulle criptovalute anche nel mercato statunitense (in Europa invece il servizio era già attivo da tempo e conta centinaia di migliaia di clienti soddisfatti).
Firmo è un fornitore di contratti intelligenti con sede a Copenaghen, la cui piattaforma consente essenzialmente agli exchange di adempiere a contratti finanziari su una varietà di attività diverse, come diversi tipi di blockchain e derivati di criptovaluta.
Secondo TechCrunch, Firmo ha avuto un solo investimento, proveniente dall’acceleratore di Copenhagen Fintech Lab.
L’acquisizione è anche molto in linea con il piano di crescita strategica di Firmo. Proprio come eToro, Firmo è anche una piattaforma educativa e social network che spera di portare trasparenza ai mercati finanziari.
Firmo offre un linguaggio chiamato FirmoLang. È interessante notare che il linguaggio di programmazione funziona su un sidechain separato. Usando la lingua, gli exchange possono effettivamente creare strumenti finanziari con token. Il vantaggio per l’utente è che questi token possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di blockchain, non solo su una particolare.
A proposito di eToro
eToro è diventata una delle piattaforme di riferimento per chi investe nelle criptovalute. In particolare, è una piattaforma semplice e intuitiva, con cui tutti possono operare, non importa la preparazione tecnica.
Uno dei vantaggi più grandi offerti da eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli altri investitori. Molti investitori alle prime armi con le criptovalute copiano automaticamente i grandi del mercato, coloro che hanno ottenuto i migliori risultati in passato e così possono iniziare a fare profitti ancora prima di aver approfondito la conoscenza del mercato.
Inoltre, osservare quello che fanno i grandi investitori è uno dei modi migliori per imparare a investire con successo sulle criptovalute.
Puoi iscriverti su eToro cliccando qui.DISCLAIMER
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.