News

Huawei rilascia Wallet Bitcoin nell’App Store, preinstallato su tutti i nuovi smartphone

Huawei Technologies Co., una multinazionale cinese produttrice di tecnologie per le comunicazioni, ha annunciato che gli utenti di telefoni cellulari saranno in grado di scaricare il portafogli Bitcoin (BTC) sui nuovi dispositivi Huawei a partire da venerdì, secondo Bloomberg il 10 maggio.

Huawei ha rilasciato il portafoglio Bitcoin di BTC.com nel suo app store AppGallery, che sarà preinstallato su tutti i nuovi smartphone Huawei, secondo Alejandro de la Torre, vicepresidente delle operazioni aziendali di BTC.com. Apparentemente si tratta della prima app di valuta digitale offerta su dispositivi Huawei.

L’accesso ad app come BTC.com è limitato in Cina in quanto il governo blocca il Google Play Store di Android e alcune parti dell’App Store di Apple. Mentre le autorità cinesi hanno interrotto gli scambi di criptovalute e hanno vietato l’offerta iniziale di monete, le persone possono ancora possedere criptovalute.

De la Torre ha affermato a Bloomberg:

“È una buona opportunità per attingere al mercato cinese. L’utilizzo di pagamenti senza contanti con le app è molto grande e il sistema bancario tradizionale è carente, quindi questo è senza dubbio un buon motivo per far crescere i pagamenti con le criptovalute”.

A marzo fu riportato che Huawei aveva in programma di sviluppare uno smartphone in grado di supportare applicazioni decentralizzate (DApp) in esecuzione su tecnologia blockchain.

L’anno scorso, Huawei ha spedito 90,9 milioni di unità nel mercato cinese, dove gode di una quota di mercato dominante del 20,4%. La quota di mercato globale di Huawei è stata dell’11,8% nel primo trimestre del 2018.

Jaime Gonzalo, vice presidente dei servizi mobili di Huawei, ha affermato in una dichiarazione:

“Grazie alla nostra posizione di leadership in Cina, ci aspettiamo una massiccia crescita dell’adozione della criptovaluta globale nel prossimo futuro”.

Miglior Bitcoin Wallet: Hodly!

Quest’anno è nata la piattaforma di Hodly, che permette di acquistare le più famose criptovalute a zero commissioni, per poi mantenerle all’interno di un vero e proprio portafoglio, decidendo se fare hodling (mantenerle con l’obiettivo di ottenere un profitto dal rialzo sul lungo termine), inviarle o riceverle, oppure venderle in un secondo momento.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento